Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Il "solito" problema con i cellulari

    Ciao a tutti,
    ho sviluppato un semplice sito web per la mia azienda.

    Mi trovavo abbastanza soddisfatto del risultato, finché non mi sono trovato a testarlo su di un tmtv (iPhone nello specifico)... bé, con mio grande disappunto, ho scoperto che il layout è andato tutto a farsi benedire.

    Che consigli potete dare ad un neofita come me per evitare questi pasticci in futuro??

    Occorre sviluppare sin dall'inizio il proprio sito web tenendo conto l'uso anche sui tmtv? O meglio sviluppare 2 versioni?

    Esistono dei toolkit che vengono in aiuto?

    Grazie a tutti!!

    Marco

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Il "solito" problema con i cellulari

    Originariamente inviato da marco_poi
    Mi trovavo abbastanza soddisfatto del risultato, finché non mi sono trovato a testarlo su di un tmtv (iPhone nello specifico)... bé, con mio grande disappunto, ho scoperto che il layout è andato tutto a farsi benedire.
    il foglio di stile per questo tipo di dispositivi è stato predisposto?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    53
    il linguaggio per le pagine web per i cellulari è il wml, che è comunque "simile" ad html, o ancor meglio xml, il problema (o almeno penso che lo sia) è che devi leggere l'user agent del browser che sta navigando nel tuo sito (l'user agent è un identificatore del browser, quindi in questo caso va ad indicare se sei connesso da cellulare ecc ecc)... nn so come hai scritto la pagine web, ma magari può essere una soluzione, al posto di scrivere, ad esempio, la larghezza di una colonna direttamente in pixel (nn so se si possa ma mi par di si, come accade con i bottoni), ne dai la percentuale sul display (potrei aver detto una grande cavolata...!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.