Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Data di windows con JAVA

Salve, mi ritrovo una chiamata al webService dove gli passo una data in formato long, questo webService non è stato scritto in Java ma con C#, quindi lui legge la data in formato windows che parte dal 1900, e non nel formato util.Date che parte dal 1970. come posso recuperare un long e creare la data in java nel formato corretto?? come posso convertire da un long la data in formato java corretto??? help me, grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Data di windows con JAVA

Originariamente inviato da incalza.silvio
    Salve, mi ritrovo una chiamata al webService dove gli passo una data in formato long, questo webService non è stato scritto in Java ma con C#, quindi lui legge la data in formato windows che parte dal 1900, e non nel formato util.Date che parte dal 1970. come posso recuperare un long e creare la data in java nel formato corretto??
    Non hai precisato se quelli che hai sono secondi o millisecondi. Comunque per tua informazione, tra il 1 Gennaio 1900 00:00:00 (GMT) e il 1 Gennaio 1970 00:00:00 (GMT) ci sono esattamente 2208988800 secondi.

Quindi basta che fai pochi calcoli e ottieni il numero di millisecondi dal 1 Gen 1970 che sono utili in Java. Li passi al costruttore di java.util.Date e con questo puoi es. formattarlo in Stringa (DateFormat/SimpleDateFormat) o assegnarlo dentro un Calendar.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio