ciao a tutti,
ho scaricato le api di sqlite per java...esse sono dentro un jar...li devo spacchettizare oppure c'è un altra maniera per poterle usare in un progetto java?
ciao a tutti,
ho scaricato le api di sqlite per java...esse sono dentro un jar...li devo spacchettizare oppure c'è un altra maniera per poterle usare in un progetto java?
Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!
Il jar non lo devi decomprimere. Semplicemente va messo in "classpath". E come farlo dipende .... se usi i tools da linea di comando del JDK o se usi un IDE o altro. E poi, per la fase di runtime, se la tua applicazione è o no impacchettata in un jar e come/da dove la lanci.Originariamente inviato da Hysoka
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
nel classpath devo mettere il percorso al directory del jar....Originariamente inviato da andbin
Il jar non lo devi decomprimere. Semplicemente va messo in "classpath". E come farlo dipende .... se usi i tools da linea di comando del JDK o se usi un IDE o altro. E poi, per la fase di runtime, se la tua applicazione è o no impacchettata in un jar e come/da dove la lanci.
e poi quando faccio il jar della mia applicazione, queste api vanno messe a parte o dentro il jar principale...questo passaggio nn l'ho capito
Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!
Il classpath lo si può impostare in diversi modi: con la variabile di ambiente CLASSPATH, con l'opzione -classpath dei i tools javac/java, nel "manifest" di un jar con l'attributo Class-Path.Originariamente inviato da Hysoka
nel classpath devo mettere il percorso al directory del jar....
e poi quando faccio il jar della mia applicazione, queste api vanno messe a parte o dentro il jar principale...questo passaggio nn l'ho capito
Se la tua applicazione è in un jar, la soluzione migliore è l'ultima che ho detto. Con l'attributo Class-Path puoi specificare degli URL relativi (separati da spazi) alle librerie necessarie per l'applicazione. Es.
Class-Path: abc.jar lib/xyz.jar
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet