Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[Copyright]-link a ricerca su altro sito

Salve a tutti, spero che la sezione sia quella giusta. Ho un problema da sottoporvi. Devo inserire in un sito il link a un insieme di articoli individuati attraverso il motore di ricerca di un altro sito (un giornale per l'appunto). Attualmente il link rimanda alla pagina del sito, completa di ricerca, banner principale e pubblicità, il tutto si apre al di sotto del banner del mio sito. Tuttavia per migliorare l'aspetto grafico mi è stato chiesto di fare in modo che il link rimandi esclusivamente alla ricerca (eliminando banner principale del sito originale e relative pubblicità laterali). La domanda che vi pongo è duplice.
    Non violo vincoli di copyright? Se così non fosse, sapete come potrei fare per ottenere il risultato voluto?
    Grazie a tutti.

Soprattutto, ma tu sai come recuperare i "soli valori" della ricerca dell'altro sito senza recuperare le pubblicità e l'altra grafica??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    ehm no, infatti devo informarmi . Solo che è inutile che perdo tempo se alla fine è qualcosa che non si può fare per legge. Per questo domandavo

Utente di HTML.it
    Che tu mostri o meno la pubblicità, sarebbe buona norma chiedere il permesso al webmaster dell'altro sito, visto che tramite il tuo stai "ciucciando" un po' della loro banda...

Se il sito da cui prendi la ricerca è fatto seriamente potrebbe anche disporre di API pubbliche alle quali ti puoi interfacciare per eseguire la ricerca in modo che i risultati siano più "integrati" nel tuo sito

Utente di HTML.it
    non mi pare che abbia delle api pubbliche. Ma che voi sappiate, esiste un modo semplice per ottenere un link alla sola parte centrale del sito? Per esempio ottenere il link alla porzione di codice contenuta fra determinati tag escludendo il resto?

Utente di HTML.it
    In PHP puoi prendere il contenuto della pagina usando fsockopen e poi "spapocchiartelo" un po', ad es. con delle regexp, per trovare quello che serve a te.
    Ribadisco... io chiederei il permesso prima di farlo. Se chiedi gentilmente hai una buona possibilità che ti dicano di sì, se lo fai senza chiedere e ti beccano poi potrai chiedere quanto vuoi ma non ti daranno il permesso!

Utente di HTML.it
    Il permesso ce l'ho perchè gli articoli ai quali voglio rimandare sono fatti dalla società per cui lavoro e per di più a quanto ho saputo ci sono buoni rapporti con la presidenza del giornale quindi problemi non ce ne sono. Resta comunque il fatto che sono veramente alle prime armi quindi non penso di essere in grado di mettermi a smanettare con questi applicativi di cui parli.

Utente di HTML.it
    Beh, non è la cosa più complicata del mondo, ma in effetti se sei alle prime armi non è forse la soluzione più easy da implementare... solo non credo ci siano molte altre alternative

Utente di HTML.it
    va bene, ti ringrazio lo stesso

Permessi di invio