Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

prelevare valore campo da pagina esterna

ciao a tutti

siete sempre riusciti ad aiutarmi nei punti in cui mi bloccavo e non sapevo andare avanti quando cerco di creare uno script...
    spero che anche adesso possiate aiutarmi

Come da titolo, mi servirebbe sapere come faccio a prelevare il valore di un campo (input) da una pagina esterna al mio sito...
    il mio scopo sarebbe creare per un forum un post già precompilato... per farlo ho bisogno di alcune variabili, tra quelle che non posso sapere prima (come quella della sezione in cui postare) ci sono quelle li che autentificano l'utente...
    supponendo che l'utente abbia fatto il login, come si recuparano

se non riesco a spiegare bene come voglio utilizzare quello che chiedo, in ogni caso quello che chiedo è sempre "come faccio a prelevare il valore di un campo da una pagina esterna"

spero possiate aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: prelevare valore campo da pagina esterna

Originariamente inviato da zn666
    prelevare il valore di un campo (input) da una pagina esterna al mio sito...
    non si puo'
    ciao

Re: Re: prelevare valore campo da pagina esterna

Originariamente inviato da Xinod
    non si puo'
    ciao
    grazie cmq per avermi risposto...
    spero che magari qualcuno sa darmi una risposta diversa

io avevo una mezza idea di aprire la pagina esterna in una popup e da quella prelevare il valore da inserire in un campo (magari invisibile) nella pagina di partenza... e poi chiedere la popup... solo che non ci riesco

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non si puo'.

Non ci puo' essere risposta diversa, fattene una ragione. Chi non desiste pero' usa un linguaggio lato server con un'applicazione che fa da "proxy" ovvero richiede la pagina al server esterno e restituisce tutto l'html... o nel tuo caso la porzione che serve.

Anche se non credo che si possano carpire le informazioni che hai descritto nel tuo primo post, ti sposto su PHP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

grazie per la risposta... allora ciò che dovrei fare è scaricare l'html, e pio fallo elaborare allo script in modo da prendere solo la parte che mi interessa...
    ma tutto ciò dopo che sia stato fatto il login...

se a qualcuno viene in mente qualcosa sarò felice di sentirlo... ma seguendo il consiglio di Xinod e br1 lascio perdere

ti servirebbe sempre un file esterno per caricare i dati... da una pagina nn si può....

Originariamente inviato da intaccabile
    ti servirebbe sempre un file esterno per caricare i dati... da una pagina nn si può....
    non so se può essere utile ma, seguendo uno script trovato in questo forum, se io in una pagina php scrivo

Codice PHP:
    <form>
    <textarea>    <?php

$var
    ="www.quelchetipare.com/pagina_esterna.htm";

$vaw implode(file("$var"),'');
        echo 
    "$vaw";

?>

</textarea>
    </form>
    mi trovo il codice HTML della pagina esterna in una textarea...
    non si potrebbe inviare questo form ad un'altra pagina che mi estrapola l'informazione del campo che mi serve?

nn credo che ti funzioni bene, qui carichi tutta la pagina html con tutto il codice, poi sinceramente nn ho mai visto questo tipo di codice.

guarda se ti può essere utile questo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1069782

Originariamente inviato da intaccabile
    nn credo che ti funzioni bene, qui carichi tutta la pagina html con tutto il codice, poi sinceramente nn ho mai visto questo tipo di codice.

guarda se ti può essere utile questo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1069782
    il codice anche se non lo avevi mai visto prima è stato messo su questo forum tempo fa...
    ho perso il link di quel post, cmq serve per prelevare una pagina esterna, il link che mi hai dato centra con un topic in cui centra un database, però non mi è utile perchè io non ne faccio uso

Permessi di invio