Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Posizione Footer

Utente di HTML.it

Posizione Footer

Ciao ragazzi,
    in un div container, fra gli altri, ho un div "testo" la cui altezza e' variabile in base al contenuto, sotto questo vorrei mettere il div footer ma non so come impostare la posizione visto che dovrebbe essere contiguo ad un div (testo) con altezza variabile.
    Sarebbe ottimo se il footer partisse da una posizione minima (quando il testo e' poco non vorrei il footer troppo in alto...magari a partire da 480 px) in poi.... sapete dirmi come impostare il css per il footer???
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Se non sono stato chiaro o avete bisogno di qualcosa per consigliarmi,postate pure, nel frattempo ho tamponato dando una posizione fissa al footer e un'altezza fissa al div testo...con scroll(che vorrei assolutamente evitare!)

Utente di HTML.it
    praticamente vorrei evitare quanto succede qui ...
    anziche usare lo scroll, vorrei lasciare libero il div testo di adattarsi al contenuto e vorrei che il footer (con la scritta TESTO DIPROVA) si andasse a posizionare immediatamente sotto...come fare?

Dai un'occhiata qui e controlla il tuo codice...
    http://css.html.it/guide/lezione/75/...nne-con-float/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ho provato a seguire la guida... ma non mi funziona... ovvero se imposto le position relative il footer segue il div con il testo... ma gli altri div sballano per tutta la pagina, se imposto le position su absolute... i div sono ok ma il footer non segue piu' il div col testo

Originariamente inviato da korben82
    Ho provato a seguire la guida... ma non mi funziona... ovvero se imposto le position relative il footer segue il div con il testo... ma gli altri div sballano per tutta la pagina, se imposto le position su absolute... i div sono ok ma il footer non segue piu' il div col testo
    IMHO i div con le position relative sono la miglior soluzione. De gustibus, per carità...
    Se le cose ti sballano devi semplicemnte ricontrollare cosa hai fatto. Magari hai applicato tale tecnica a del codice che avevi già scritto e ti è sfuggito qualcosa... A me non sballa mai niente... non saprei dirti che hai fatto...
    Magari riaussumi (riassumi!!) il codice e postalo..
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    grazie per l'interessamento, ho riscritto il layout utilizzando le posizioni relative,... ho finalmente risolto... ho avuto pure la validazione w3c!

fotine

Permessi di invio