Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

schede di rete bloccate da un Virus

Ciao a tutti .... ho bisogno di aiuto.... è da 2 giorni che sto impazzendo per risolvere questo problema....
    scaricando un sw mi so beccato un troian.. mi sono acccorto subito e l'antivirus mi ha dato l'alert e gli ho detto di deletare i file infetti....
    tutto bene fino al successivo reboot.. da allora non riesco più a configurare bnessuna scheda di rete,,, ne wireless ne riesco ad utilizzare la connessione tramite cell.. ( in queso caso mi dice che la porta del modem è occupata da un altro processo.
    insomma se vado nel pannello di controllo trovo tutte le connessioni con un beò pèunto esclamativo e se tento di agiornare i driver mi da errore. Ho già seguito alcune guide per la rimozione di virus, maleware e altro, ma senza risultati per la rete.
    Purtroppo non posso formattare perchè si tratta di portatile aziendale e, oltre a non avere i salvataggi ( ma sarebbe il minimo), no ho il tempo necessario peer attendere che venga rigenerato.....
    Vi pregoaiutatemi .... sono nella..... cacca.....
    Grazie
    itd73178

vorrei allegare il mio ....Logfile of Trend Micro HijackThis, ma non so come fare, i txt non vengono accettati come allegati..

Vi prego ......datemi qualche consiglio...!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao,
    scarica questa Utility ed attiva solo:
    Ripristina Wireless
    Riavvia

poi, scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su megaupload e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

ti ringrazio della tua risposta...

per il log ho fatto come mi hai detto ed il link è:
    http://www.megaupload.com/?d=TIYA685KL

ho eseguito l'utility... ma mi sa che non ha sortito nessun effetto....!!
    ora provo a fare un reboot e vediamo...

devo anche dirti che ho passato il Malwarebytes, Advanced systemCare, ccclean, e il Combofix.

In effetti tutte le schede di rete le vedo in sistema ma hanno un bel punto esclamativo e non mi permette di reinstalare i driver

mi pare che il troian avesse installato un exe qualcosa tipo resolve_s, nonmi sono segnato il nome .. è da ieri sera inninterrottamente che ci sto a sbttere..
    Grazie ancora.. per la tua disponibilità..
    Donato
    ITD73178

ciao...
    1) ho modificato il link (guardandolo ho ricordato che è un pc aziendale....)
    2) deve esserci stato qualche problema tra le indicazioni date nel mio post e quelle che hai letto: ti ho chiesto systemscan non hjackthis...
    3) il link al rapporto puoi inviarmelo con un messaggio privato
    4) sto pensando che forse non sei amministratore del pc..
    ...

Ciao Deifobe
    Scusami ma non ho potuto proseguire prima....non so se sei ancora in linea..
    comunque il sys94905, non fa niente, e tantomeno restituisce un output.

sono nel gruppo administrator, ma ho delle restrizioni....

niente da fare anche l'eseguibile prelevato dal link modificato non esegue niente...gli faccio doppio click su appare per un istante la clessidra, ma non ha nessun effetto....

sono disperato !!!!!!!!

Originariamente inviato da itd73178
    comunque il sys94905, non fa niente, e tantomeno restituisce un output.

sono nel gruppo administrator, ma ho delle restrizioni....
    [edit] ho visto ora che mi hai inviato il rapporto. esegui i due controlli (punti 1 e 2) che ti indico.. domani non appena posso ti faccio sapere se c'è altro da systemscan..

==========

1) C:\WINDOWS\TEMP\HF2842.EXE <--- controllalo su Virustotal e posta il link dell'analisi

2) O4 - HKCU\..\Run: [Piperito] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    piperito ti dice qualcosa? se no, fixa la voce e analizza anche questo file su Virustotal.

ciao
    ...

ciao....
    due file da te mensionati sono relativi all'antivirus, il primo cambia nome ogni reboot . il secondo no. Li ho passato comunque a virustotal. il link dei report sono:

http://www.virustotal.com/it/analisi...0b0-1243350522

http://www.virustotal.com/it/analisi...5f0-1244023958

spero siano questi i link che mi hai chiesto, Perdonami se non sono questi.... è che probabilmente dai per scontate tue conoscenze che non sono anche mie...

Ti ringrazio comunque e sempre per la tua disponibilità

mi sto quasi rassegnando a portarlo a far rigenerare in azienda......

ho provato anche a scaricare i Driver dal sito Fujtsu.. ( la macchina è un FSC lifebook S7020), ma non cambia niente... anche in modalità provvisioria.....
    le schede hanno il Punto esclamativo Sin dall'inizio...
    Ciao.. ed ancora grazie

ciao,
    puoi controllare anche questi due file x piacere?
    C:\uecbsml.exe
    C:\srfkg.exe

e il contenuto della cartella C:\745126662

non appena rientro a casa, controllo i servizi avviati.

Poi, dal pannello di controllo - strumenti di amministrazione - visuazzatore eventi - cerca gli eventi contrassegnti dal pallino rosso, se ci sono, e guarda a cosa si riferiscono.

scarica gmer, esegui la scansione rootkit, salva e posta i risultati.

vediamo se da questi controlli vien fuori qualcosa...

ciao
    ...

Permessi di invio