Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Utilizzare variabile di una classe in un'altra classe

Salve,
    sono alle prime armi con Java.. vi espongo iil mio problema:

Ho una classe chiamata MyClass1.java in cui utilizzo una certa variabile "var1".

Il contenuto di questa variabile mi servirebbe anche all'interno di un'altra classe, sempre dello stesso package, chiamata MyClass2.java... come faccio?

Ho provato a dichiarare in MyClass1.java, la variabile come "public static String var1="" "
    e in MyClass2.java poi richiamarla con MyClass1.var1, ma quello che ottengo è una stringa vuota, come dichiarato inizialmente, e non il contenuto effettivo di var1 che viene ottenuto in un metodo all'interno di MyClass1.
    Spero di essere stato chiaro,
    Grazie per le eventuali risposte
    Ciao,
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Utilizzare variabile di una classe in un'altra classe

Originariamente inviato da luca_87
    Ho una classe chiamata MyClass1.java in cui utilizzo una certa variabile "var1".

Il contenuto di questa variabile mi servirebbe anche all'interno di un'altra classe, sempre dello stesso package, chiamata MyClass2.java... come faccio?
    Sono le solite questioni sul "design".
    La questione non è tanto farla "vedere" ma capire prima: a) Quale è il "significato" e il contesto di uso di tale variabile b) Quando e come deve essere usata c) Quale è la relazione tra la classe MyClass1 e MyClass2 (una istanzia l'altra e quindi ne ha un reference?)

Cose di questo tipo. Ripeto è una questione di design delle classi.

Originariamente inviato da luca_87
    Ho provato a dichiarare in MyClass1.java, la variabile come "public static String var1="" "
    Il solito design azzardato ... della serie "la metto public static e tutti lo vedono". No!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it