Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[SQL] - Statistiche accessi con Jpgraph

Salve a tutti,
    da perfetto neofita/impedito di mysql vi espongo il mio problemino che non riesco a risolvere

Ho una tabella 'accessi' così strutturata
    acc_id
    acc_data (DATETIME)
    acc_user (ip dell'utente)

Ad ogni INSERT, al campo acc_data, setto un valore date("Y-m-d H:i:s")

Ora sto creando la parte relativa alla visualizzazione delle informazioni e vorrei creare un grafico con jpgraph relativo alle visite giornaliere degli ultimi 30 giorni (numero indicativo).
    jpgraph richiede come argomento un array avente come informazioni i valori del grafico.

Se ad esempio oggi che è il 6/6/2009 richiedo il grafico degli ultimi trenta giorni come potrei ricavarmi l'array da passare a jpgraph estrapolando giorno per giorno gli accessi?
    La query dovrebbe partire dal giorno 7/5/2009 ed estrapolarne le visite, passare al giorno 8/5/2009, 9/5/2009 e via dicendo fino alla data odierna, ottenendo cosi l'array con i valori relativi ad ogni giorno.
    Mi spiego,

con un ciclo:

array[0] = query degli accessi relativa agli accessi giornalieri di 30 giorni fa
    array[1] = query degli accessi relativa agli accessi giornalieri di 29 giorni fa
    array[2] = query degli accessi relativa agli accessi giornalieri di 28 giorni fa
    array[3] = query degli accessi relativa agli accessi giornalieri di 27 giorni fa
    e via dicendo..

Sono completamente fuori strada?E' una follia?
    Vorrei capire come muovermi ed eventualmente come impostare la query (sono una frana).
    E' bene accetto anche qualsiasi consiglio su materiale da studiare!
    Ringrazio anticipatamente tutti
    Buona giornata

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    codice:
    select date_format(acc_data,"%d/%m/%Y") as giorno,count(acc_data) as accessi
    from tabella
    where acc_data > curdate() - interval 1 month
    group by giorno
    order by acc_data
    Una volta estatti i record li inserisci nell'array nella modalità richiesta da jpgraph.

Grazie mille per la risposta, domattina provo
    grazie ancora

Permessi di invio