Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Word 2007: Problemi con la lingua

Ciao a tutti chiedo un piccolo aiuto per uno strano problema...
    ho un documento in lingua francese. Ma per la correzzione non riesco ad impostare la lingua francese... quindi mi sottolinea tutto in rosso.

Se il documento inizio a scriverlo da capo riesco ad impostare la lingua francese e qundo scrivo mi sottolinea le parole che non si trovano nel vocabolario francese.

Ma quando vado a modificare un documento creato da un'altro computer con l'impostazione della lingua francese arriva la catastrofe...non mi mantiene la lingua, mi sposta in standard sulla lingua italiana...

Quindi il problema è sul mio word 2007...
    il documento se lo apro su un'altro pc in francese non ci sono problemi

Allora:

COME FACCIO AD IMPOSTARE SU UN DOCUMENTO GIA' ESISTENTE LA LINGUA CHE DESIDERO?

CIOE' SELEZIONE TUTTO TASTO DESTRO E NON ESCE LINGUA? C'E' UN'ALTRA STRADA?

vi ripeto se comincio a scrivere un nuovo documento posso impostare la lingua francese e procedere con la correzione automatica...quindi il dizionario francese è installato penso correttamente...
    grazie per l'aiuto.
    Tony

Utente di HTML.it
    In genere dove non arriva la conoscenza sopraggiunge l'ingegno.
    Non so come fare...ma

Supponiamo che il documento esistente sia francese.doc
    Apri un nuovo documento chiamato nuovo.doc, imposta la lingua francese.
    Apri il documento francese.doc, seleziona tutto il testo, copialo e incollalo in nuovo.doc.
    Sarà poco ortodosso, ma dovrebbe funzionare.

Facci sapere

ps: ovviamente il problema di fondo rimane.
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta così tempestiva...
    ma ho già provato in questo modo ma l'errore persiste...

non posso per ogni parola tasto destro e scegliere il dizionario italiano, solo così me lo cambia...
    finirò domani

ho provato anche a disinstallare il dizionario italiano ma nulla è sempre li presente

esiste un programma alternativo che salva in formato Doc che sia gratuito e che abbia il dizionario?
    provo a scaricare la versione francese e lo uso solo per la lingua francese...
    grazie
    Tony

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da raziel1973
    Ciao e grazie per la risposta così tempestiva...
    ma ho già provato in questo modo ma l'errore persiste...

esiste un programma alternativo che salva in formato Doc che sia gratuito e che abbia il dizionario?
    provo a scaricare la versione francese e lo uso solo per la lingua francese...
    grazie
    Tony
    Open Office:
    1- Installazione sul pc, oppure
    2- Su pnendrive. Vai a winpenpack
    scarica il pacchetto che vuoi, ovviamente che contenga Open Office

Da OpenOffice Writer, vai a FILE > PROCEDURE GUIDATE > INSTALLA NUOVI DIZIONARI...

ovviamente quello di francese

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Utente di HTML.it
    grazie per la dritta
    a presto
    Ciao

Utente di HTML.it

Re: Word 2007: Problemi con la lingua

Originariamente inviato da raziel1973
    ...ho un documento in lingua francese. Ma per la correzzione non riesco ad impostare la lingua francese... quindi mi sottolinea tutto in rosso.
    Se il documento inizio..............

Ma quando vado a modificare un documento creato da un'altro computer con l'impostazione della lingua francese arriva la catastrofe...non mi mantiene la lingua, mi sposta in standard sulla lingua italiana...
    ........

Allora:
    COME FACCIO AD IMPOSTARE SU UN DOCUMENTO GIA' ESISTENTE LA LINGUA CHE DESIDERO?..........
    Tony
    Ho avuto sottomano un Word 03, ma presumo per evoluzione che il tuo sia migliorato, pertanto la funzione ci sarà anche in 2007.

Su documento esistente se da Controllo ortografia setti la lingua normalmente coregge la prima parola che trova errata per poi tornare alla lingua di default (italiano). Se invece segui questa procedura la nuova lingua sarà per tutto il testo.

Percorso:
    da menù > STRUMENTI > LINGUA > IMPOSTA LINGUA... > FRANCESE (Francia) > PREDEFINITO (pulsante) > SI > OK

Attenzione al pulsante PREDEFINITO, poi farai la stessa procedura per tornare all'idioma italico.

Permessi di invio