Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Formattazione Testo

Formattazione Testo

Ho un problema.

Quando aggiungo dei testi sul Database (uso MYSQL), se una lettera dovesse contenere un'accento, per esempio “è”, quest'ultima lettera viene visualizzata malissimo, in genere mi appare: A'A'A' cosa di questo genere, come potrei risolvere?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Formattazione Testo

Originariamente inviato da Per_sempre
    Quando aggiungo dei testi sul Database (uso MYSQL), se una lettera dovesse contenere un'accento, per esempio “è”, quest'ultima lettera viene visualizzata malissimo, in genere mi appare: A'A'A' cosa di questo genere, come potrei risolvere?
    Le questioni sui charset in questi casi sono a livelli diversi. Innanzitutto bisogna vedere quale charset usa la tabella (o in generale il DB ... dipende). Poi bisogna vedere come/da dove è stato scritto il campo e bisogna vedere come lo leggi. Infine bisogna vedere dove intendi visualizzare il testo (console? componente grafico?)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Hmmm

La codifica nel database è latin1, e voglio registrare tutto cioè far stampare il testo in una jsp...

Risolto !!!

Problema risolto...

Non era ne nel database, ne nella JSP...ma nella server a causa della classe PrintWriter...

Permessi di invio