E' possibile con un replace eliminare tutti i caratteri alfabetici da una stringa? c'è anche un modo per fare il contrario cioè eliminare solo i numeri ?
E' possibile con un replace eliminare tutti i caratteri alfabetici da una stringa? c'è anche un modo per fare il contrario cioè eliminare solo i numeri ?
HTHcodice:var stringa="abcde12kkasksdd45"; sSoloNumeri = stringa.replace(/[^0-9]?/g,""); alert(sSoloNumeri); // lascia solo i numeri sNienteNumeri = stringa.replace(/[0-9]?/g,""); alert(sNienteNumeri); // toglie i numeri
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
Grazie mille
e se posso infilare il dito nella piaga, per togliere solo i simboli? $ ( ' ecc?
HTHcodice:var stringa="a!bASc£d$e%1&2/k(k)a=s?'ksdd45"; sSoloNumerieLettere = stringa.replace(/[^0-9a-z]?/gi,""); alert(sSoloNumerieLettere); // lascia solo i numeri e lettere
Zappa
sei un fenomeno![]()
grazie mille
no problem!
Quando so può, si fa!
![]()
Zappa
salve,
volevo chiedere se fosse possibile eliminare tutto lasciando solo le lettere ma senza cancellando gli spazi. E' possibile come cosa?
grazie mille
Rieccomi!
HTHcodice:var stringa="a!bAS c£d$ e%1&2/k(k)a=s?'ks dd45"; sSoloLettereEblanks = stringa.replace(/[^a-z\s]?/gi,""); alert(sSoloLettereEblanks); // lascia solo le lettere e i blanks
Zappa
fantastico, ma posso chiederti se queste funzioni le fai al momento o esiston già create? No perchè se mi dici dove posso trovare una guida che spieghi tutti i simboli poi mi arrangio![]()
up
Avrei bisogno di rimuovere tutti i caratteri tranne i numeri e il punto "."
c'è modo di farlo?
come prima, se ci fosse una guida che spiega tutto me le compongo da solo i replace senza disturbare ogni volta![]()