Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema visualizzazione pagine

Ciao a tutti, ho un piccolo problema che non so come risolvere perchè non capisco nemmeno da cosa derivi...

Ho fatto un sito che è centrato nella pagina del browser.
    Testandolo online mi sono accorta che sia IE che Firefox mi visualizzano alcune pagine spostate un po' più a destra, circa di 20px.
    Non credo che sia un problema di codice perchè se IE mi sballa la pagina x.html, firefox mi sballa la y.html ma non la x.html
    Non riesco veramente a capire a cosa sia dovuto...
    Ho pensato a padding, margin e quant'altro ma non ne vengo a capo...
    Qualcuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Non c'è nessuno che mi sa dare un indizio?

Utente di HTML.it
    Ritengo che la domanda sia troppo vaga per poterti dare una risposta.

In pratica tu dici:
    "Ho un problema in qualche pagina. Appare in pagine diverse a seconda dei browser."

O ci dai qualche indizio in piu`, oppure posti i link a:
    - una pagina che va bene con tutti
    - una pagina che sballa con IE
    - una pagina che sballa con altri browser

A qual punto qualcuno (e perche` non tu stessa?) puo` analizzare le differenze tra le varie pagine e provare a darti una risposta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ho già provato ad analizzare le pagine e la loro struttura e non c'è niente che cambia altrimenti non avrei domandato...
    La struttura è identica per tutte le pagine e ho anche provato a sostituire una pagina che si vedeva sballata in una che si vedeva giusta ma il problema rimane.

Potete vederlo voi stessi qui.

sarà strano il mio browser ma con Ie 7 non mi sballa nessuna delle voci del menù in alto

Utente di HTML.it
    No, non mi sballa le voci del menu... è come se slittasse tutta la pagina un po' più a destra.
    Se navigate nelle sottosezioni dell'area Azienda ve ne accorgerete.

Utente di HTML.it
    Ho provato (Mozilla), ma neanch'io vedo spostamenti.

Invece vedo errori di sintassi (due oggetti con lo stesso id: current), vedo JS inseriti dentro la pagina (dovresti metterli fuori, o comunque nella head, non nel body) e vedo attributi HTML di formattazione (border="0") che possono dare probelmi dato che vanno in conflitto con la formattazione CSS.

Inoltre (ma questa e` una mia fissazione), odio le cose che si muovono nelle pagine Web. A parte che dimostrano scarsa sensibilta` nei confronti degli utenti, sono anche decisamente anti-accessibili.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

no, non hai capito "^_^ ... la pagina non mi slitta LoL

Utente di HTML.it
    A me si spostano sia in IE che in Firefox ma a questo punto non so che pensare...
    Per gli errori di sintassi ne ero consapevole ma ancora non ho ottimizzato il tutto.

Per le "cose che si muovono"... sinceramente non capisco a cosa ti rifersci. L'unica cosa dinamica è il banner il flash...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sonea
    A me si spostano sia in IE che in Firefox ma a questo punto non so che pensare...
    Neppure io. Potrebbe essere il tuo sistema operativo?

Per gli errori di sintassi ne ero consapevole ma ancora non ho ottimizzato il tutto.
    Eppure da errori di sintassi possono nascere problemi anche grossi, e soprattutto errori saltuari (in alcuni casi i browser riescono a correggerli, in altri no).

Per le "cose che si muovono"... sinceramente non capisco a cosa ti rifersci. L'unica cosa dinamica è il banner il flash...
    Appunto. E` una cosa da NON fare mai in internet.
    Non tutto cio` che e` tecnicamente fattibile e` valido dal punto di vista della comunicazione ...

Permessi di invio