Ciao a tutti, ho un portatile hp acquistato quasi due anni fa.
Già da dicembre ha iniziato a scaldare parecchio e così l'ho portato in un negozio di informatica, dove hanno (credo) pulito le ventole.
Portato a casa, scaldava uguale.
Non ci ho fatto caso per molto tempo, ma ieri, quando l'ho acceso, il monitor ha iniziato a lampeggiare e ho dovuto avviarlo in modalità provvisoria.
Oggi scaldava moltissimo. Dopo averlo spento e riacceso, il monitor non si accendeva più.
L'ho spento e lasciato raffreddare per un'ora, dopodichè l'ho acceso (dieci minuti fa) e il monitor funziona ma non riesce a caricare i driver della scheda video.
Non ho idea di quale sia il problema. Vista mi dice "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."
Dopo soli dieci minuti dall'accensione comunque il portatile è caldissimo, quasi scotta.
Cosa posso fare? Idee? Consigli?
Ho letto qui http://notebookitalia.it/difettose-a...400m-2779.html che la mia scheda grafica (nvidia geforce 8600m gs) può dare dei problemi dopo circa un anno di funzionamento... sembrerebbe proprio il mio caso!

Rispondi quotando