Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[notebook hp] problemi con scheda video

Ciao a tutti, ho un portatile hp acquistato quasi due anni fa.
    Già da dicembre ha iniziato a scaldare parecchio e così l'ho portato in un negozio di informatica, dove hanno (credo) pulito le ventole.
    Portato a casa, scaldava uguale.
    Non ci ho fatto caso per molto tempo, ma ieri, quando l'ho acceso, il monitor ha iniziato a lampeggiare e ho dovuto avviarlo in modalità provvisoria.
    Oggi scaldava moltissimo. Dopo averlo spento e riacceso, il monitor non si accendeva più.
    L'ho spento e lasciato raffreddare per un'ora, dopodichè l'ho acceso (dieci minuti fa) e il monitor funziona ma non riesce a caricare i driver della scheda video.
    Non ho idea di quale sia il problema. Vista mi dice "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."
    Dopo soli dieci minuti dall'accensione comunque il portatile è caldissimo, quasi scotta.

Cosa posso fare? Idee? Consigli?

Ho letto qui http://notebookitalia.it/difettose-a...400m-2779.html che la mia scheda grafica (nvidia geforce 8600m gs) può dare dei problemi dopo circa un anno di funzionamento... sembrerebbe proprio il mio caso!

Utente bannato
    sembrerebbe proprio un problema di scheda video.
    non ricordo HP, ai tempi dell'ammissione di nvidia dell'alto tasso di fault della serie 8, quali provvedimenti prese
    ad esempio Dell ha esteso la garanzia di 2 anni sulla sola scheda video,
    contatta in ogni caso la garanzia

ti ringrazio per la risposta, ho appena visto sul sito ufficiale che hp ha esteso la garanzia per alcuni modelli ma non per il mio (dv9500)...
    ma secondo te è comunque possibile sostituire la scheda video? quanto potrebbe costare fuori garanzia?

Utente bannato
    Originariamente inviato da ecmedia
    ti ringrazio per la risposta, ho appena visto sul sito ufficiale che hp ha esteso la garanzia per alcuni modelli ma non per il mio (dv9500)...
    ma secondo te è comunque possibile sostituire la scheda video? quanto potrebbe costare fuori garanzia?
    com'è possibile che il tuo laptop non sia coperto dall'estensione?
    la 8600 è la prima scheda che soffre di questo problema, scaldando ovviamente più della 8400
    fuori garanzia?fai prima a cambiare portatile

e cmq anche se la garanzia del tuo laptop è di 1 anno, per legge la garanzia del "produttore" (non ne sono sicuro) deve essere di due anni, non ricordo come fosse la questione, informati sulla legge

Utente bannato
    in genere son saldate.. si cambia tutta la mobo.. e fuori garanzia costa sui 400 euro.. non so se ti conviene fuori garanzia.. come detto contatta hp e senti che ti dicono..

Rieccomi... non mi attira molto l'idea di contattare hp perchè il notebook mi è indispensabile per lavoro, e stare un mese senza non è possibile... quindi dovrei acquistarne lo stesso uno nuovo in attesa che sistemino il vecchio!

Comunque ho installato speedfan, per monitorare la temperatura dei vari componenti. Ieri sera eravamo costantemente sopra ai 60° (con punte di 85).

Ho lasciato il notebook spento tutta la notte, stamattina l'ho acceso e... ta-da! La scheda video funziona! Appena acceso speedfan segnava una temperatura di circa 36°, ma adesso, dopo appena un quarto d'ora di funzionamento senza fare praticamente nulla, è già vicina ai 60...

A questo punto penso che il problema sia che la scheda video si surriscalda troppo, e quando ciò avviene, smette di funzionare. Cosa posso fare? Secondo voi è possibile sostituire la ventola con una più potente o cose del genere?

Grazie!

Utente bannato
    Rieccomi... non mi attira molto l'idea di contattare hp perchè il notebook mi è indispensabile per lavoro, e stare un mese senza non è possibile... quindi dovrei acquistarne lo stesso uno nuovo in attesa che sistemino il vecchio!

Comunque ho installato speedfan, per monitorare la temperatura dei vari componenti. Ieri sera eravamo costantemente sopra ai 60° (con punte di 85).

Ho lasciato il notebook spento tutta la notte, stamattina l'ho acceso e... ta-da! La scheda video funziona! Appena acceso speedfan segnava una temperatura di circa 36°, ma adesso, dopo appena un quarto d'ora di funzionamento senza fare praticamente nulla, è già vicina ai 60...

A questo punto penso che il problema sia che la scheda video si surriscalda troppo, e quando ciò avviene, smette di funzionare. Cosa posso fare? Secondo voi è possibile sostituire la ventola con una più potente o cose del genere?

Grazie!
    il problema è sicuramente la scheda video.. anche se monti qualcosa di più potente è solo un palliativo.. prima o poi fonde.. La mia esperienza con hp è prelievo e restituzione in 3 giorni per sostituzione Mobo e HD.. non sarei così pessimista.. anche perchè san già quale è il problema.. capisco che ti serve per lavorare.. ma messo così potrebbe lasciarti a piedi di brutto

ma mi sa che se prima non mi lascia a piedi, quelli di hp non fanno nulla... credo! al momento visto così sembrerebbe funzionare più che correttamente...
    vabbè, intanto vado di backup!

ma mi sa che se prima non mi lascia a piedi, quelli di hp non fanno nulla... credo! al momento visto così sembrerebbe funzionare più che correttamente...
    vabbè, intanto vado di backup!
    come detto da scimmietta l'assistenza hp è molto rapida, e anche io ho avuto problemi con la gpu (una nvidia 6100) entramble le volte lo hanno ritirato anche se il notebook sembrava funzionare regolarmente (aveva problemi all'avvio) e riparato.
    Un suggerimento contattali via email che sono ancora più rapidi ed efficaci.
    Controlla anche che ci siano aggiornamenti del bios visto che sul mio hanno portato la temperatura media a riposo della gpu dai 72-74° ai 50-52° d'inverno e i 58-60° con questo caldo
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Scusate se mi intrometto...
    Ho un HP DV 9820el con scheda Nvidia 8600GS.
    Ho installato XP e Debian.
    Anche a me sembra che la scheda abbia qualche problema, tanto che su Debian sono
    costretto ad utilizzare i driver "nv" open che funzionano ma che non rendono come
    i proprietari.
    Su XP mi sono comparse delle bande bianche e nere, poi sparite al riavvio.

Due domandine (scusate ma sono nel panico):
    - come fare a sapere se la scheda è integrata nella mobo oppure no?
    - un aggiornamento del BIOS o un aggeggino sotto-notebook per il raffreddamento
    potrebbe risolvere?
    Grazie.

Permessi di invio