Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Javascript molto lento in IE, perfetto negli altri

Salve Javascripters,

la questione è molto semplice, ho fatto una galleria immagini che va perfetta (o quasi) in tutti browser maggiori come Firefox, Opera, Safari e Chrome, ma tranne che in (ovviamente) Internet Exploder 8/7.
    Un esempio è qui.
    Cliccando sulla foto viene mostrata l'immagine. Se si prova con IE6 e IE5.5 magari non è renderizzato perfettamente, però è fluido, mentre con il 7 e l'8 il tutto è molto rallentato.

Ora la questione è: dal momento che il tutto viene gestito da un interval unico di 20ms (quindi un solo timer) cos'è che appesantisce così lo script? Ci sono operazioni che per i nuovi IE risultano essere particolarmente esaustive?

(per quanto riguarda il codice dello script è accessibile dalla pagina web, ma se volete che lo posto, ditemi le sezioni, perché sono diverse centinaia di righe...)

Let me know, I'm all ears
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

no way huh?

ok, mi pare di capire che nessuno sa perché.
    Cercherò di trovare una soluzione, anche crackando in giro, poi vi faccio sapere così per domande simili ci sarà da dire.

Ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Permessi di invio