Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: jpg che non si aprono

jpg che non si aprono

Innanzitutto salve a tutti visto che sono nuovo.
    il mio problema è questo
    sull'hd del mio pc ho diversi gb di foto .jpg.
    da qualche giorno i nomi di alcune cartelle contenenti diversi file sono diventate di colore verde e quando vado ad aprire il file con microsoft photo editor mi dice: ""impossibile determinare il tipo". Ho provato diversi altri visualizzatori ma niente da fare.
    Ho scaricato e installato Infra niew che leggendo in giro si dice sia un buon visualizzatore, ma niente da fare.
    Siccome sono foto di vari viaggi o avvenimenti avvenuti nella mia famiglia, sarebbe per me un grosso dispiacere non poterle recuperare.
    Avete delle soluzioni da propormi da provare , vi sarei infinitamente grato.
    Max.

P.S. se qualcuno vuol provare a fare qualche tentativo sono a disposizione anche ad allegare un file .
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: jpg che non si aprono

Originariamente inviato da superpesca
    Innanzitutto salve a tutti visto che sono nuovo.
    benvenuto

il mio problema è questo
    sull'hd del mio pc ho diversi gb di foto .jpg.
    da qualche giorno i nomi di alcune cartelle contenenti diversi file sono diventate di colore verde
    hai installato qualche altro software o fatto aggiornamenti?
    hai provato ad associare l'apertura di quei file ad un altro software (clicca tasto destro sul file e seleziona apri con).

e quando vado ad aprire il file con microsoft photo editor mi dice: ""impossibile determinare il tipo". Ho provato diversi altri visualizzatori ma niente da fare.
    Ho scaricato e installato Infra niew che leggendo in giro si dice sia un buon visualizzatore, ma niente da fare.
    che errore ti da irfan?

Siccome sono foto di vari viaggi o avvenimenti avvenuti nella mia famiglia, sarebbe per me un grosso dispiacere non poterle recuperare.
    Avete delle soluzioni da propormi da provare , vi sarei infinitamente grato.
    Max.

P.S. se qualcuno vuol provare a fare qualche tentativo sono a disposizione anche ad allegare un file .
    grazie
    sicuramente allegare i file aiuta. Per ragioni di spazio pero' non puoi allegarli direttamente al forum a meno che non siano inferiori ai 25 kb. Mettila magari su qualche file hosting in modo che possiamo scaricarla.
    http://www.google.it/search?q=file+hosting

ciao cyberman
    ""hai installato qualche altro software o fatto aggiornamenti?
    hai provato ad associare l'apertura di quei file ad un altro software (clicca tasto destro sul file e seleziona apri con).""

Si ho provato ad associare queste foto ad altri sw (tipo irfan) ma stesso risultato.

ecco l'errore di irfan """Can't read file header!unknow file format or file not found""

quando vado a caricare una foto su un hosting x poterla condividere (es. div share) ecco cosa mi dice
    ""Sorry, we couldn't process the image "CIMG2216.JPG" — it may not be a valid JPG, GIF or PNG file."" (porca vacca questo lo dico io)

te la posso inviare x mail???oppure se hai te un posto dove inserirla che non crei problemi la posso mettere li.(grandezza immagine circa 1.5 mb)

grazie aspetto un tua risposta

prova a zipparla e a fare l'upload del file zippato postando poi il link.
    intanto ti mando la mia mail via messaggio privato, ma non potro' aiutarti prima di lunedì.

agh

ciao Cyberman
    purtroppo
    non riesco ne a zipparla ne a .rar mi dice che è impossibile effettuare qualsiasi operazione.
    Io penso che ci sia l'header distrutto ma non so come fare per ricostruirlo.
    provo a mandartela per mail.

aspetto tue notizie
    ciao

letto ora pvt, se non ti riesce nemmeno ad allegarla non so che dirti purtroppo.
    Credo pero' che sia stata fatta qualche operazione sulle foto altrimenti non si spiega

Permessi di invio