Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

esportare selezione photoshop

Salve, forse la mia domanda potrebbe essere banale ma io non sono riuscito.
    In photoshop cliccando salva per il web ti esporta l'intera immagine e al massimo la ritagli nella schermata quando selezioni il formato dimensioni etc..
    Io vorrei ad esempio aprite un psd su più livelli, effettuare una selezione includendo quindi tutti i livelli visibili e in qualche modo salvare per il web solo quella selezione senza dover effettuare ritaglia o altre operazioni.
    E' possibile??

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    premetto che non ho ben capito cosa devi fare.

Se hai più livelli uniscili con il comando unisci livelli (se ti servono solo alcuni livelli vai nella palette livelli e nascondi quelli che non ti interessano prima di unire).
    Una volta uniti/nascosti i livelli fai una selezione dell'area che ti serve e fai copia.
    Apri un nuovo documento (di default ps ti darà le dimensioni della sezione appena copiata) e quindi incolli e quindi salvi per il web.

i modi per esportare un parte dell'immagine sono diversi e non solo lavorado sulle dimensioni dello stage. Puoi usare anche le sezioni ad esempio per ritagliare più parti differenti dello stesso livello, in modo che con un unica operazione hai poi le immagini che ti servono.

chiaramente come proponi tu e una soluzione, che anche io utilizzo, però se prepari immagini per il web devi unire i livelli crei una nuova immagine e dopo devi tornare indietro. Fare questo per molti elementi di un layout può essere scocciante e rischi di dimenticare dei livelli uniti.
    Io penso che esista un comando che ti permetta di esporta in qualsiasi formato una parte di una immagine effettuando semplicemente una selezione.

Re: esportare selezione photoshop

Originariamente inviato da fiorentinese
    Salve, forse la mia domanda potrebbe essere banale ma io non sono riuscito.
    In photoshop cliccando salva per il web ti esporta l'intera immagine e al massimo la ritagli nella schermata quando selezioni il formato dimensioni etc..
    Io vorrei ad esempio aprite un psd su più livelli, effettuare una selezione includendo quindi tutti i livelli visibili e in qualche modo salvare per il web solo quella selezione senza dover effettuare ritaglia o altre operazioni.
    E' possibile??

Io non ho ben capito cosa devi fare, ma esiste un tool di CS3 (slick) [quello che sembra un taglierino per capirci] con il quale puoi ritagliare le parti del file che ti interessano e quando fai salva per il web ti da più opzioni di salvataggio, una volta salvato ti verrà creata nella cartella una sequenza di file jpeg delle varie selezioni. Cancelli quelle che non ti servono e il gioco è fatto. (Se è questo che volevi).
    Io lo uso per i siti web. Creo un file PSD di grafica pura. Poi taglio tutte le parti dove inserirò i tag per il codice, esporto e lo carico in dreamweaver. Bingo, ho il sito web leggero con la grafica creata in FotoSkiOPP.

Permessi di invio