Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ADSL Alice cade sempre ogni 45 minuti

Ciao!
    Ad un mio amico cade sempre la linea ADSL ogni 45 minuti esatti, cosa potrebbe essere?
    Ho già guardato le varie impostazioni di disconnessione e nno sono spuntate.
    Ha un modem USB globespan, e un cado di 8 metri fino alla presa che è stata controllata dai tecnici Alice di recente: tutto a posto. Anche se penso che il segnale sia un po' debole.
    Visto che cade sempre ogni 45 miunti penso sia un'impostazione di windows o delle connessioni, cosa potrebbe essere?

Se prendesse un modem ethernet potrebbe risolvere secondo voi la cosa?

grazie,
    Demian

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    Una prova per restringere il campo è quella di provare con le stesse impostazioni del modem con un altro pc, e vedere se si riscontra lo stesso problema. Se ciò non avviene allora è un problema di pc. se invece il problema persiste, allora il campo si restringe al modem, (impostazioni o compatibilità) ..certo, non è così semplicistica la soluzione, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Utente di HTML.it
    Grazie proverò a fare cosi con il mio pc portatile, perchè il modem non è visto che glielo dato io, il cavo di collegamento per quanto lungo è nuovo, quindi ho è Windows o è la linea!

Permessi di invio