Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: software per wifi

Utente di HTML.it

software per wifi

Salve ragazzi,
    vorrei sapere se esiste ( e gratis) un software che mi permette di capire il bit rate in ingresso alla mia scheda wirless.
    In poche parole devo visualizzare un video in streaming e mi occorre sapere quanti bit/s, tramite il collegamento wirless stanno entrando nel mio computer....ne conoscete qualcuno?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    ma c'è bisogno di un software?
    il bitrate è un parametro video basso rispetto alla capacità del flusso wireless che di solito è assai maggiore del flusso video.
    Per esempio la peggio scheda wireless sarà una 56 Mbit/s.
    Considerando le perdite, i disturbi etc etc scendiamo ad un 20-30 Mbit/s reali.
    Un bitrate ottimo quale ad esempio quello di un DVD è sui 9 MBit/s.
    Sky per intenderci ha i canali non HD sui 3-4 Mbit/s di bitrate.
    Uno dei migliori flussi esistenti sulla parabola, non HD, i multivision francesi trasmettono a 15 MBit/s
    I streaming video su internet, quelli di altissima qualità, raramente superano i 0,5-1 Mbit/s.

Tutto questo per dire che il wireless più scadente con un segnale decente ha una capacità di flusso ben superiore a quello del migliore flusso video (non HD).

Per sapere esattamente il flusso in entrata in streaming... ti basta registrare il file e poi dividere la sua grandezza per il tempo in secondi.

Utente di HTML.it
    Mi spiego meglio.
    Mi serve un software che mi dica:
    dall'indirizzo ip x stai ricevendo tot bit/s

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    io questo riesco ad ottenerlo solo se il pc fa da server per qualche servizio specifico oppure monta Windows Server.

Permessi di invio