Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[php]copiare immagini in una cartella ZIP

Ciao a tutti!
    Nel sito che stò realizzando c'è una galleria fotografica, le foto vi vengono inserite dagli utenti. Adesso vorrei che l'intera galleria fosse scaricabile.
    Ho pensato di far salvare alla pagina dalla quale si inseriscono le foto, anche una copia in una cartella zippata(che poi sarà quella da scaricare). Però non riesco.... Avete qulache idea alternativa??
    Grazie in anticipo

Mi spiego: in pratica ho provato ad usare questo codice:

codice:
    $path="./cartella.zip/";
    $result = @copy($HTTP_POST_FILES['foto']['tmp_name'], $path.$HTTP_POST_FILES['foto']['name']);
    Però non salva il file, indicando invece come $path ad esempio "./" il file viene correttamente salvato nella cartella... Ho pensato che non fosse possibile salvare i file in una cartella.zip con questo procedimento... Forse invece sbaglio il percorso?

Non esistono "cartelle zip", quelle le fa windows distorcendo come sua abitudine la realta'. Gli archivi zip sono file non directory, e per interagire con essi servono funzioni apposta. Per PHP c'e' http://us2.php.net/manual/en/book.zip.php ma personalmente non l'ho mai provato.

Grazie mille!!!!!

Scusa: ho un problema... Il tutorial è molto chiaro, ma quando provo il codice php restituisce:
    codice:
    Fatal error: Class 'ZipArchive' not found
    Dove posso scaricare free questa classe?? ocorre poi una modifica di php.ini?
    Insomma: sapete linkarmi un sito SICURO da cui possa scaricare questa classe, e che mi dia delle istruzioni per farla funzionare correttamente?
    Grazie!

devi ovviamente avere l'estensione zip attiva nel php.ini del tuo spazio web, se stai facendo le prove in locale dovresti basarti come "opzioni" su quelle che il tuo futuro provider ha attive sui suoi server. (quindi non scaricare classi a caso)

Scusate: avevo guardato male , bastava abilitare l'estensione nel php.ini... Ora provo a vedere se così funziona...

Permessi di invio