Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

play se il clip è a 10

Salve a tutti, ho un swf, con un logo, e un testo scorrevole.
    il logo è un mc con questo codice:
    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    	if (_global.stato == "aperto"){
    		this.onRelease = function() {
    			_root.mioMc.gotoAndPlay(11)
    		}
    	}
    }
    mentre il testo e un mc che scorre, al primo frame ho messo questo codice:
    _global.stato = ""
    al 10 questo:
    _global.stato = "aperto"

con questo meccanismo volevo che cliccando sul logo se il testo è al frame 10 torna alla posizione di partenza, mentre se al frame 1, non dovrebbe fare nulla.
    Appena apro il filmato tutto funziona, quando clicco sul testo che si sposta al frame 10, cliccando sul logo, il testo si risposta al frame 1, poi non funziona più.
    Nel senso che cliccando sul logo, il mc parte dal frame 11 e ritorna a capo.

dove sbaglio???
    grazie, ciao.

Utente di HTML.it
    Non mi risulta comprensibilissima la tua spiegazione...se clicchi sul logo dovrebbe andare al frame 11 non a capo...
    Comunque fai un trace su _global.stato per vedere come cambia la variabile, il problema sarà li...

ho provato col trace e la variabile risponde bene, ma è il codice secondo me che non funziona.
    per darti un'idea puoi visitare www.pizzerialagolagiancarlo.it

apri prima una voce menu qualsiasi, clicca sul logo, si chiude il menu, poi riclicca sul logo.

Utente di HTML.it
    Ok, ora è chiaro...ovviamente l'ideale sarebbe vedere il FLA, però ti posso dare un paio di consigli...
    Non mettere il codice direttamente sul MC ma su un fotogramma a parte e giralo in questo modo:

logo_MC.onRelease = function() {
    if (_global.stato == "aperto") {
    _root.mioMc.gotoAndPlay(11)
    }
    }
    Poi personalmente per questo tipo di variabili preferisco usare i numeri piuttosto che le stringhe, sono meno soggetti a errori...tipo 0=chiuso e 1=aperto
    fammi sapere
    ciao

si, è vero, conviene usare i numeri, non li ho usati per paura di combinare qualche sbaglio, cmq funziona alla grande!!!!
    thnx

Permessi di invio