Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

tornare in alto alla pagina con un pulsante

Riapro un altra volta una nuova discussione, perchè è urgente (per me) risolvere questo problema, so che non è difficile farlo, ma le mie conoscenze non ci arrivano, ma nessuno mi ha ancora risolto questo problema.

ho una pagina html, creata con un sito interamente in flash, scendendo con lo scroll, in questa pagina di 1800 px di lunghezza, alla fine trovo un pulsante che mi dovrebbe consentire di ritornare all'inizio della pagina, senza che avvenga un nuovo scroll (inverso al precedente).

COME POSSO FARE?

vi ringrazio.

Utente di HTML.it
    Cioè hai un sito completamente in flash da 1800px di altezza...

Ma che io sappia non puoi scrollare una pagina da flash... per quello ti serve javascript...

E poi se dici che ti serve salire direttamente in alto senza l'effetto scroll allora ti basta addirittura l'html... se hai usato i div non ci vuole nulla... ma da html sempre.

Da flash... a limite scrolli il flash... non la pagina web...

Tutto ciò ammesso che io abbia capito bene il tuo "problema"

info

mi hanno già dato dei consigli per risolvere il problema grazie agli javascript, ma mi funziona solo una volta, ora ti dico cosa mi hanno detto, magari riesci a risolvere il problema.

nelle azioni del pulsante in flash:

on(release){
    getURL("javascript:tornasu()");
    }

in html inserisci nell'head:
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function tornasu()
    {
    window.scrollTo(0,0);
    }
    </script>

Utente di HTML.it
    che vuol dire che funziona solo una volta?

attualmente non funziona proprio

Utente di HTML.it
    Ma ad html come sei messo??

perchè con un paio di div al massimo ed un tasto in html ci voglio giusto 10 secondi a fare sta cosa... però poi col tasto in html a fondo pagina e non nel flash...

fatto in questo modo potrei darti una mano!

pulsante per salire su

dammi una mano, non sono messo bene!
    però con javascript, mi funziona solo una volta perchè poi al link viene aggiunta la parola #inizio e cliccandoci la seconda volta, non funziona più.

attendo tue indicazioni

Utente di HTML.it
    mi aiuterebbe parecchio poter vedere la pagina in questione?

E' pubblicata da qualche parte?... sennò scrivimi il codice....

siccome è un sito protetto da password, elimino il contenuto e ti invio tramite un messaggio personale il sito in questione, almeno mi aiuti a risolvere.

grazie

te lo scrivo qui, non ci sono problemi, tanto ho eliminato tutto il contenuto.

www.claudioviscardi.it/esempio.html

USER = risolvi
    PASSWORD = problema

come vedrai accederai ad una serie di lettere, che una volta cliccate ti faranno accedere a pagine vuote con in fondo una freccia che cliccando dovrebbe tornare un altra volta all'inizio della pagina in cui mi trovo.

ESEMPIO. clicco sulla lettera E, scroll per vedere il contenuto (che non c'è), poi una volta visionato clicco sulla freccia e torno in cima alla pagina dedicata alla lettera E.

spero di essere stato chiaro.
    il problema sorge, se inserendo "#inizio" o cose di questo tipo, con javascript, mi funziona una volta, però poi mi si aggiunge questa scritta al link, in questo modo:

www.claudioviscardi.it/esempio.html#inizio e non posso cliccarci un altra volta sulla freccia altrimenti mi torna alla pagina con user e password.

saluti

Permessi di invio