Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[word] Un solo file diverse intestazioni

Buongiorno ragazzi, ho un problema nello scrivere la tesi.
    Vorrei che ad ogni capitolo fosse scritto nell'intestazione: "capitolo 1" nel primo capitolo, poi "capitolo 2" nel secondo e così via, ma da quanto ho visto se scrivo una cosa nell'intestazione questa è uguale su tutte le pagine del file, non solo fino ad un certo punto. Io invece vorrei poter cambiare l'intestazione a seconda dei capitoli. Come posso fare?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ogni volta che vuoi cambiare l'intestazione vai su inserisci => interruzione => interruzioni di sessione e scegli pagina successiva. A questo punto scrivi il testo che vuoi che compaia in cima alla pagina e nella barra degli strumenti cerchi il pulsante con la dicitura "come sezione precedente" e lo deselezioni.

scusa ma non funziona. Sulla prima pagina del secondo capitolo ho fatto tutto quello che hai detto, ma l'intestazione si ripercuote su tutto a ritroso...

edit: allora la procedura con cui mi sono trovato perfettamente è questa:
    vado sull'ultima pagina della sezione. Inserisci->interruzione di sezione, e seleziono "pagina successiva". Nella pagina successiva prima deseleziono il pulsantino "come sezione precedente" poi dopo modifico il testo dell'intestazione.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Hai ragione, scusa. Avevo invertito le due cose.

Utente di HTML.it

Re: [word] Un solo file diverse intestazioni

Originariamente inviato da scrittore80
    Buongiorno ragazzi, ho un problema nello scrivere la tesi.
    Vorrei che ad ogni capitolo fosse scritto nell'intestazione: "capitolo 1" nel primo capitolo, poi "capitolo 2" nel secondo e così via, ma da quanto ho visto se scrivo una cosa nell'intestazione questa è uguale su tutte le pagine del file, non solo fino ad un certo punto. Io invece vorrei poter cambiare l'intestazione a seconda dei capitoli. Come posso fare?

Grazie!
    Vuoi editarla tipo i testi tecnici anglosassoni?
    Mi pare problema già affrontato, comunque...

Soluzione poco informatica, ma che funziona alla grande.
    Procedura
    1- Edita il testo e produci tanti file quanti sono i capitoli, introducendo l'intestazione che vuoi per ciascun file
    2- Stampa tutti i file e tienili in ordine
    3- Produci un file senza testo ma con nel piè pagina la numerazione delle pagine corrispondente alla somma delle pagine di cui al punto 2 (forzando le pagine con CTRL+ENTER)
    4- Quindi metti nella stampante la tesi con i fogli perfettamente in ordine e stampa
    5- collala con una bella copertina e in bocca al lupo, farai un figurone

Molti studenti preparano le tesi in questo modo, magari si occupano meno di rielaborare i testi copiati da internet e... vengono beccati , ma sicuramente non sarà il tuo caso

Ciao
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

@simieri, grazie ma a me non serviva solo stampare, ma proprio avere un unico file, perchè devo fare l'upload!

@nicola, non preoccuparti, sei stato utilissimo!

Utente di HTML.it
    Uso OO e il procedimento che ho pensato non funzionerebbe (non ha "casella di testo").
    Non ho word e non posso provarlo, ma appena mi viene sottomano.....
    Nel mentre potresti provare:

1- Perara il file completo senza intestazione
    2- crei una casella di testo per il primo capitolo e con una macro la incolli in alto nelle pagine del I cap. (in alto, non nella riga di intestazione)
    3- idem c.s. ma per il secondo capitolo e così via

Per il punto 2, aggiungo: In casella di testo scegli l'opzione FORMATO CASELLA DI TESTO >LINEA > NESSUNO, cosi appare solo il testo.
    Non so quanti capitoli hai... potresti fare copia/incolla, vedi tu.

Non so se sia molto laborioso, comunque dovrebbe funzionare.

Tifiamo per te, fai sapere come va.... magari Nicola ti prepara un'elegnte macro fac-totum

Commento:Ma quando si decidono a mettere queste importanti funzioni, vale per MSWord e OOWriter
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Simieri, grazie ma ho già risolto!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da scrittore80
    Simieri, grazie ma ho già risolto!
    Come?

Grazie.... serve anche a noi

leggi l'edit del secondo mio post

Permessi di invio