Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Router Hamlet non si connette più

    Ciao a tutti, spero potrete darmi una mano.

    Sono (purtroppo) un neo-utente Tele2 e, come tanti altri, mi sono dato da fare per aggirare i filtri anti-P2P armeggiando su eMule, scaricando Hotspot Shield, ecc. Se non che, da ieri, non riesco più a connettermi. Il mio router Hamlet ha la spia PPP che lampeggia, mentre prima era stabile. Su Windows Live Messenger mi segnala errore 80072ee7 e, con la Risoluzione problemi, mi segnala errore su DNS e Porte. Non è che, malauguratamente, ho fatto dei danni cambiando le porte di ingresso su eMule? Non saprei che altro pensare, dato che le impostazioni del router non le ho nemmeno toccate.
    Grazie anticipate

    Luca

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Danni fisici non se ne possono fare; avrai combinato casini con le impostazioni. Se sei sicuro che la tua fornitura ADSL ci sia ancora, sul retro del router dovrebbe esserci un tastino per il reset delle impostazioni di fabbrica. Dopo il reset, rimetti le impostazioni Tele2. Se non funziona ancora l'Hamlet si è scassato, ma non per colpa tua: è una coincidenza.

  3. #3
    Sì, ho già provato a resettare col classico stuzzicadenti, ma niente da fare. Mi pare strano che il router si scassi dopo una settimana che l'ho preso però...
    Ho scaricato in automatico la nuova versione di Windows XP prima che succedesse il casino: non è che in qualche modo mi blocca lei la connessione col firewall? Ripeto che le impostazioni del router non le avevo più toccate da quando l'ho configurato...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Si chiama mortalità infantile. Ed una settimana è un tempo tipico.
    Il fatto che la spia PPP del router lampeggi anziché essere fissa esclude il PC - router e PC non si coinvolgono minimamente - e confina il problema al router o a Tele2.
    Puoi fare una cosa: provare a cambiare router con quello di un tuo amico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.