Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[AC3] assegnare nome istanza a pulsanti duplicati

ciao a tutti, premetto che sono le mie "prime righe" di AC, primissime di AC3, per cui perdonate se la domanda è banale.

sono riuscito a moltiplicare un pulsante X volte in questo modo:

codice:
    for(var i:int = 0; i < totalNews; i++) {
      var mc:MyClip = new MyClip();
      mc.y = 275;
      mc.x = i * 110;
      addChild(mc);
    }
    poichè il tutto è collegato ad uno script che ho trovato in rete che mi fa scorrere delle immagini per una sorta di news, vorrei che ogni pulsante avesse il suo nome (puls1, puls2, etc) per poter assegnare azioni separate. ad esempio mentre scorre la foto della news 3, il puls3 cambia colore..

qualcuno mi può dare almeno qualche dritta?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Io ti consiglio di utilizzare un array, perchè usare i nomi è un po' fastidioso, sopratutto quando devi cercare un clip specifico. Inoltre ti consiglio di "passare" una variabile di indice ad ogni clip in modo da poterla ottenere in qualsiasi momento se combini delle azioni swu un clip specifico, per poter gestire altre situazioni (es, caricare una determinata sezione a seconda del clip cliccato).

Codice PHP:
    var clips:Array = [];
    for (var 
    i:uint=0i<totalNewsi++) {

clips.push(new MyClip());

clips[i].275;

clips[i].110;

clips[i].index i;

addChild(clips[i]);

Originariamente inviato da and80
    Io ti consiglio di utilizzare un array, perchè usare i nomi è un po' fastidioso, sopratutto quando devi cercare un clip specifico. Inoltre ti consiglio di "passare" una variabile di indice ad ogni clip in modo da poterla ottenere in qualsiasi momento se combini delle azioni swu un clip specifico, per poter gestire altre situazioni (es, caricare una determinata sezione a seconda del clip cliccato).

Codice PHP:
    var clips:Array = [];
    for (var 
    i:uint=0i<totalNewsi++) {

clips.push(new MyClip());

clips[i].275;

clips[i].110;

clips[i].index i;

addChild(clips[i]);

consiglio utilissimo e script perfetto perchè funziona tutto!

in effetti per le mie esigenze è la soluzione perfetta... grazie 1000 davvero

Consiglio di darsi uno sguardo anche alla classe Dictionary e, nel caso si lavori per il player 10, Vector.

Permessi di invio