Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

installazione pacchetto tgz

Ciao a tutti raga...io ho scaricato dal sito ufficiale un programma di nome knowledgetree
    il file ha estensione tgz...
    quando cerco di scompattarlo con questo comando
    Codice PHP:
    sudo tar zxvf ktdms-src-oss-3.6.1.tgz 
    mi restituisce però questo problema
    gzip: stdin: invalid compressed data--format violated
    tar: EOF inatteso nell'archivio
    tar: EOF inatteso nell'archivio
    tar: Errore irrimediabile: uscita immediata

Immagino quindi che il comando che do è sbagliato, ma non sono riuscito a trovare quello giusto( ho provato anche con sudo installpkg ktdms-src-oss-3.6.1.tgz ma mi dice comando non trovato)
    Qualcuno sa darmi una mano pls??
    Grazie anticipatamente, Mirco

ma sei su slack derivate?

p.s.
    tar xvfz pippo.tar.gz

p.s.
    ricontrolla il file scaricato

scusa la mia ignoranza...ma slack derivate significa?xD
    comunque il file l ho scaricato dal sito uficiale quindi...spero... che non sia corrotto
    P.S. anche con il tuo comando mi da lo stesso errore...
    P.P.S. uso ubuntu 8.10 se è questo che intendevi ^^

io l'ho scaricato:

e si scompatta bene

adesso provo a scaricarlo da qua, appena finisce t aggiorno^^
    grazie della disponibilità^^

grazie 1000 sacarde, era proprio il file da me scaricato che era corrotto^^ questo me lo apre senza problemi
    bene, ora passo all installazione del programma.....in caso di nuovi problemi vi romperò di nuovo lol
    per il momento ciauz, e ancora grazie mille
    Mirco

Originariamente inviato da mirco89
    grazie 1000 sacarde, era proprio il file da me scaricato che era corrotto^^ questo me lo apre senza problemi
    bene, ora passo all installazione del programma.....in caso di nuovi problemi vi romperò di nuovo lol
    per il momento ciauz, e ancora grazie mille
    Mirco
    sicuro che non c'è nei repository?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

ad essere sincero...non lo so xD
    perchè è da poco che mi sono cimentato su linux(per questioni lavorative) e ancora non conosco le varie possibilità che la community offre

Originariamente inviato da mirco89
    ad essere sincero...non lo so xD
    perchè è da poco che mi sono cimentato su linux(per questioni lavorative) e ancora non conosco le varie possibilità che la community offre
    allora, tutte le distribuzioni linux (o quasi) possiedono, per installare i programmi, un gestore pacchetti, che da solo scrica e dinstalla in pochi click tutto ciò di cui hai bisogno. Su ubuntu lo trovi sotto "Sistema-->Amministrazione-->Gestore pacchetti" Aperto il gestore, cerchi il nome del programma che vuoi installare (c'è di tutto, dai giochi ai software per lo sviluppo), fai doppio click, confermi se c'è qualche dipendenza da installare, e poi clicchi su "Applica" in alto. A quel punto il gestore scarica ed installa il programma, e te lo ritrovo bello e pronto nel menu
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

ahhh, stiamo parlando del synaptic^^ nono comunque non c'era^^

Permessi di invio