Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

menu+sottomenu orizzontale

ciao a tutti vorrei creare un menu orizzontale con un sottomenu anchesso orizzontale, sopra ci devono essere le pagina mentre sotto l'elenco delle sottopagine, il menu sotto deve cambiare al passaggio del mouse sul menu sopra,sapete se c'è qualche guida in giro su come poter fare un menu del genere?

Utente di HTML.it
    Ci sono raccolte di menu ...
    Vedi tra i "link utili" - sezione menu.
    A me piacciono quelli di CSSplay.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie mille, ho trovato questo che mi piace molto ma non riesco a capire alcune cose...devo semplicemtne posizionarlo nella mia pagina e non riesco proprio a metterlo dove voglio io...creo un nuovo div dove all'interno ci metto tutto e a questo div gli do la posizione che voglio io ma il menu resta fermo al centro della pagina come vuole lui...dove sbaglio?

ps. non sono molto esperto di css e php, di solito vado a tentativi...

kikko088

Utente bannato
    Originariamente inviato da kikko088
    ...ho trovato questo che mi piace molto...
    Quale?

...dove sbaglio?...
    Se non vediamo cosa hai fatto non possiamo risponderti

Utente di HTML.it
    ooops...scusate, sono un po fuso
    allora, ci sono riuscito, il menu è questo questo (vi do direttamente il link del sito dove lo devo mettere)
    http://www.scrocco.netsons.org/wordpress/

ora vorrei fare una cosa, ma non so se si può fare....vorrei staccare di qualche pixel i due menu in modo da mettere quello principale sopra la riga e il submenu sotto la riga, si può fare secondo voi?le si stacco poi non funziona il mouse over perchè appena scendo dal menu principale va sulla tab di default

kikko088

Utente di HTML.it
    avrei anke un'altra domanda, quando il mouse passa sopra alla pagina cambia immagine, e con l'immagine che ha creato lui va tutto bene, se ne creo io una delle stesse idmensioni ma diversa (sfondo grigio con una riga sopra e sotto sfumata) non adatta più l'immagine come faceva prima ma me la taglia....come mai?

kikko088

Utente di HTML.it
    ciao a tutti, allora ho combinato tutto, ora però vorrei fare una "figata" in più, al dropline menu vorrei aggiungere un dropdown menu, vi spiego al menu orizzontale di questo sito

http://www.scrocco.netsons.org/wordpress/ vorrei aggiungere (nella seconda riga) questo:

http://www.scrocco.netsons.org/wordp...k/dropdown.php

ovviamente con il css giusto (non con le tabelle viole ecc...), per prova ho solo messo un "contenitore" del dropdown menu nel menu orizzontale e ovviamente non creava un menu dropdown ma un'altro livello in linea, ho controllato e in effetti i due css non potranno mai andare d'accordo visto che tutti hanno come prefisso <ul>[*]...secondo voi c'è un modo semplice (magari aggiungendo un suffisso) per sistemare tutto?
    premetto che sono un principiante, riesco a modificare un css e a raggiungere lo scopo prefissato attraverso tentativi....

kikko088

Permessi di invio