Buona sera a tutti.
Sto provando e riprovando la configurazione per la comunicazione fra php e mysql in localhost, ma sono impantanato.
Ho provato a collegare tramite uno script un database che ho già creato in mysql ma niente da fare i dati non saltano fuori e la pagina che mi si presenta e bella bianca.
Ho mysql 5.x php 5.x apache2 windows xp.
Questo è lo script
Qualcuno sa come editare i giusti parametri nei file php.ini-distcodice:<?php //Connetti con il server database MySQL $dbcnx = @mysql_connect('localhost', 'root', ''); if (!$dbcnx){ exit(' Impossibile connettersi al database ora.</p>'); } // Selezione il database delle barzellette if (!@mysql_select_db('ijdb')){ exit(' Impossibile localizzare il database ora.</p>'); } ?> Ci sono tutte le barzellette nel mio database:</p> <blockquote> <?php // Richiedi il testo di tutte le barzellette $result = mysql_query('SELECT joketext FROM joke'); if (!$result){ exit(' Errore di comunicazione query: ' . mysql_error() . '</p>'); } // Mostra il testo di ogni barzelletta in un paragrafo while ($row = mysql_fetch_array($result)){ echo ' ' . $row['joketext'] . '</p>'; } ?>
Come posizionarlo all' interno delle cartelle e sè è giusto posizionare il file php5ts.dll nella cartella system32.
Grazie per una cortese aiuto.

Rispondi quotando