Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Non riesco a centrare questa pagina, potete darmi una mano?

Ciao ragazzi,
    ho realizzato una pagina WEB, questa:

http://digilander.libero.it/gastudioitalia/

Domanda: come faccio a far sì che venga visualizzata al centro dello schermo?
    Come potrete vedere, allo stato attuale risulta spostata sulla sinistra dello schermo.

Il problema aumenta considerando il fatto che l'ho realizzata con Publisher, che non mi sembra un granché soprattutto per lavorare con l'HTML...
    Ho seguito le varie indicazioni trovate su questo forum, ma non son riuscito a capire qual è il giusto codice da creare per centrare il tutto...

Come posso risolvere?
    Potete provare voi che siete più esperti e dirmi cosa aggiustare nel codice HTML?

Attendo vostri lumi... Grazie!

Saluti e a presto,
    Stefano

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    allo stato attuale è pressochè impossibile centrare quella pagina.

Tutti (o quasi) gli elementi contenuti sono posizionati in absolute cioè hanno come riferimento il vertice (0,0) della pagina (e questo è uno dei tanti motivi per cui si dovrebbe evitare di esportare pagine html da programmi come Office). Ciò rende impossibile la centratura mediante margini automatci

In altre parole, o rifai completamente (a mano) la pagina o trovi il modo di esportarla già centrata (ammesso che tu abbia questa opzione) con office.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

[CUT]
    In altre parole, o rifai completamente (a mano) la pagina o trovi il modo di esportarla già centrata (ammesso che tu abbia questa opzione) con office.
    Ok, scelgo la prima opzione: come mi devo muovere per rifare a mano la pagina? Devo modificare specifici tag nella sorgente HTML?

Attendo tue delucidazioni (sperando non sia un lavoraccio... )

Grazie,
    Stefano

Originariamente inviato da StEZaUrO
    Devo modificare specifici tag nella sorgente HTML?
    Non basta modificare purtroppo. La pagina andrebbe rifatta completamente da zero previa progettazione del template (usando macrodivisioni e non tabelle) e uso di css esterno alla pagina.

Sposto sul forum XHTML visto che come prima cosa devi definire mediante tag opportuni il contenuto della pagina. Lo stile andrà applicato successivamente.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    Non basta modificare purtroppo. La pagina andrebbe rifatta completamente da zero previa progettazione del template (usando macrodivisioni e non tabelle) e uso di css esterno alla pagina. [CUT]
    Intuisco che è un lavoraccio...

Altre soluzioni più semplici?
    Qualcuno che usa Publisher saprebbe aiutarmi?

guarda, non so se possa funzionare bene però una cosa che puoi provare come soluzione tampone è quella di racchiudere tutto gli elementi del body in un div contenitore

a questo assegni una larghezza (quanto basta per contenere il tutto), position: relative e margin: 0 auto;

poi incroci le dita se non ci sono cose particolarmente astruse (non più di quelle che ho visto, lmeno) potrebbe anche funzionare

Ho provato, ma niente da fare, complice anche il banner di Digiland: alcune cose vengono centrate, altre si perdono per strada. Lascio perdere

Un'ultima domanda: per una prossima volta, visto che probabilmente dovrò fare una pagina simile a quella che ho già linkato, quindi molto semplice, quale programma è maggiormente indicato soprattutto per non avere problemi tecnici come quello di questo caso, ovvero la centratura?

Publisher mi sa proprio che lo lascerò perdere... Faccio male?

se devi per forza usare un programma che ti assista nella creazione della pagina suggerisco dreamweaver e usi un template già pronto che tu possa modificare (cerca 'layoutgala' con google).

ma, se invece non sei obbligato, non hai fretta e vuoi anche cercare di capire esattamente cosa stai facendo, suggerisco un qualsiasi editor testuale puro (notepad, scite, aptana, eclipse) e scrivi il codice a mano (previo studio della teoria).

Permessi di invio