Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Unire due reti tramite un PC

Salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.....ho due reti separate

• Privata Interna
    • Rete Fastweb Internet

per alcune cose dovrei cambiare il cavo da vicino la cabina che ho da uno switch all'altro per potermi switchare alla rete che mi interessa...ma avrei pensato di usare un pc con due schede di rete dove collegare le due reti e dove su di esso ( tramite il suo ip interno ) si collegano i pc interni che ho in modo che tutti i pc usufruiscono delle due reti contemporaneamente senza doversi switchare ogni volta che devo fare qualche operazione....ma vorrei dei suggeruimenti e consigli su cosa mi conviene fare e come fare per risolvere questo mio problema...

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Hai bisogno del routing fra le due schede per unire le due reti.
    In Xp si attiva cosi:

Start -> Esegui - regedit.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Tcpip\Parameters
    e modificare la chiave
    IPEnableRouter
    portando il valore da 0 a 1.

cerca con google "routing windows xp" e trovi un mare di guide piu dettagliate.

ho modificato la chiave di registro e seguito le guide online ( che in pratica dicono quello che mi hai detto te ) ma poi i pc client non riescono a navigare su entrambi le reti...

io avrei pensato di fare

RETE A
    RETE B
    e dal server creare una RETE C da dove far puntare gli altri pc...ma per qualche strana ragione non và...ho fatto anche un bridged tra le due reti..ma nulla...

ora il problema e che il computer legge le due reti come collegate solo che quando provo andare su internet non va mentre se vado sull'altra rete funziona...cosa puo essere???

Utente di HTML.it
    Forse non me ne intendo tanto, ma secondo me se (compri) un "firewall, router" o na roba così che ti permetta di mettere due WAN dovrebbe funzionare.

Ti ripeto sicuramente è fattibile quello che vuoi tu con il pc, ma non me ne intendo tanto.

Io per esempio ho due linee a casa una alice e l' altra infostrada e le connetto assieme per avere più banda con un firewall a due WAN.

Su una WAN ho collegato 3 computer fissi, mentre l' altra la uso per i computer portatili e riesco a collegarli fra loro e stampare da wireless e altro.

Un routerino, no?
    http://lapatenteinformaticaeuropea.blogspot.com
    http://it.youtube.com/user/lezioninformaticapea

Permessi di invio