Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mail template aggiornabili dal cliente

un mio cliente vuole iniziare una campagna di mail marketing e newsletter verso i suoi contatti.
    vuole inviare delle email in un formato "professionale" e per questo pernsavo di realizzargli un template HTML.
    Il problema è che lui non conosce HTML e vorrebbe gestire lui l'invio delle mail.
    Che strumenti si possono usare per far si che lui possa modificarsi il mail template in modo autonomo.

grazie

Usa uno delle decine di editor WYCIWYG (es. fckEditor, tinyMce, etc.)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Tutto dipende da cosa vuol dire professionale e cosa vuol dire modo autonomo.

Il consiglio di usare editor visuali è sicuramente ottimo, ma ovviamente dà una possibilità di gestione limitata alla sola formattazione di testi e inserimento di immagini. Un eventuale layout grafico andrebbe sicuramente gestito a priori e non credo possa essere facilmente gestito da un non esperto.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

infatti il layout lo realizzerei io.
    al cliente è data solo la gestione dei contenuti testuali e di inserimento di alcuni immagini.
    Scartando FrontPage che editor visuale mi consiglieresti.
    Anche Free.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Con editor visuale non intendevo un software come Frontpage, bensì un editor javascript che rimpiazzi la semplice area di testo nei form HTML. Quelli citati sono sicuramente validi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Tu devi fargli tutta l'impaginazione... poi il testo lo inserirà in un punto specifico del codice e in quel punto glielo fai inserire, anzichè da una textarea, da un editor javascript... io ti consiglio fck (cerca su google), oltre a essere copyleft è facile da installare e configurare, e l'ultima versione fornisce un ottimo xhtml 1.0
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Maillist

MailList controller.

Permessi di invio