Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: TypeError: Error #1009

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    36

    TypeError: Error #1009

    Salve a tutti, premetto che non sono un esperto in flash/AS...Da giorni sto realizzando un form in cui suddivido la fase di registrazione in 2 fotogrammi...Al primo fotogramma i dati personali dell'utente, al secondo gli i dati di contatto (tel, email ecc...)...Ho associato al mio fla una classe as...Nel primo fotogramma tutto funziona correttamente...Quando tutti i dati sono corretti passo al 2° fotogramma, dove ho gli altri campi...Ma se voglio accedere a questi campi mi dà errore

    Codice PHP:
    TypeErrorError #1009: Impossibile accedere a una proprietà o a un metodo di un riferimento oggetto null 
    In pratica la classe as associata al fla mi vede solo i componenti (TextInput, Button ecc...) del primo fotogramma, non quelli del secondo!!!Come mai???

    Spero di essere stato abbastanza chiaro...

    Aiutatemi per favore a risolvere il problema....Non ho alternative di implementazione anche se penso che una maniera (brutta) per aggirare il problema ci sarebbe:

    aggiungere e togliere dinamicamente tramite (addChild e removeChild) tutti i componenti, in modo da essere sicuro di far riferimento a qualcosa di non nullo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Mi spiace, ma fino a che gli elementi non "esistono" per il player, non sono raggiungibili, quindi o gestisci gli script nel filmato, senza usare la document class, oppure devi usare un solo frame o istanziare gli oggetti del secondo frame anche nel primo (magari li nascondi in una parte del filmato che non si vede).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    36