Ciao a tutti,
probabilmente il mio quesito è tanto scemo che non lo troverò mai sul forum (ecco perchè sto girando da mezz'ora a vuoto).
Come faccio ad associare l'apertura di due pagine (in due frame differenti) con un unico link?
Grazie
Ciao a tutti,
probabilmente il mio quesito è tanto scemo che non lo troverò mai sul forum (ecco perchè sto girando da mezz'ora a vuoto).
Come faccio ad associare l'apertura di due pagine (in due frame differenti) con un unico link?
Grazie
Associ l'indirizzo del link ad una delle due pagine, e l'altra pagina la apri con Js.
http://negrita.com
Grandissimi
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
Originariamente inviato da andrew low
Associ l'indirizzo del link ad una delle due pagine, e l'altra pagina la apri con Js.
Sì, ma sono sicuro che tempo fa in queste pagine avevo trovato un metodo alternativo, ma forse mi sbaglio...
La risposta che ti hanno dato è molto vaga, forse non sapeva il codice da suggerti, comunque in sostanza il codice è questo:Originariamente inviato da otello
Sì, ma sono sicuro che tempo fa in queste pagine avevo trovato un metodo alternativo, ma forse mi sbaglio...
codice:Clicca qui
mi pare che li manca il target dei due frame diferentiOriginariamente inviato da loop
La risposta che ti hanno dato è molto vaga, forse non sapeva il codice da suggerti, comunque in sostanza il codice è questo:
codice:Clicca qui
Mi è capitato di essere nella tua stessa situazione ed io avevo utilizzato questo metodo
e funziona:
<head>
...
<script type="text/JavaScript" >
<!--hide
function APRI()
{
parent.NOME_FRAME1.location="PAGINA1.HTM";
parent.NOME_FRAME2.location="PAGINA2.HTM";
parent.NOME_FRAME3.location="PAGINA3.HTM";
}
//-->
</script>
</head>
<body>
...
LINK
</body>
in questo modo puoi collegare un link a più pagine, puoi creare anche varie funzioni che collegano gli stessi frame a pagine diverse...
Guarda che lui non vuole aprire le pagina in un frame!!Originariamente inviato da sea_green
Mi è capitato di essere nella tua stessa situazione ed io avevo utilizzato questo metodo
e funziona:
<head>
...
<!--hide
function APRI()
{
}
//-->
</script>
</head>
<body>
...
LINK
</body>
in questo modo puoi collegare un link a più pagine, puoi creare anche varie funzioni che collegano gli stessi frame a pagine diverse...
Ok in teoria mi pare debba funzionare: ho una funzione che mi apre pagine diverse in frame diversi.Originariamente inviato da sea_green
e funziona:
<head>
...
<!--hide
function APRI()
{
}
//-->
</script>
</head>
<body>
...
LINK
</body>
Il problema è che (provando) non riesco a vedere i frames; quando provo a definire il parent.(nome_del_mio_frame) non lo vede. E' come se i miei frames gli fossero sconosciuti.
In poche parole io ho definito questi frames:
ora nel frame sommario ho il link che deve mandare una pagina sul frames "piede" ed una sul frames "principale".codice:<frameset rows="128,*" frameborder=no> <frame name="intestazione" scrolling="no" noresize src="testata.html" target="sommario" > <frameset cols="17%,*"> <frame name="sommario" src="sommario.html" > <frameset rows="65%,*" frameborder=no> <frame name="principale" src="login.html" target="_self" > <frame name="piede" scrolling="auto" > </frameset> </frameset>
Quando cerco di definire :
parent.piede.location="PAGINA1.HTM";
il frame piede non lo riconosce.
Dove sbaglio?
io l'ho usato in questo sito con gli ifarme.
Tieni conto che è un sito ancora in costruzione![]()