Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Alice biusiness (non aggiusta il guasto)

Da 1 anno sono passato ad alice, e da 1 anno che il router si scollega per ricollegarsi entro 40 sec. 1min. da solo. A volte 1 a volte 10 volte il giorno. Negli ultimi mesi ho telefonoato al 191 e le prime volte negavano il guasto. dicevano che a loro non risoltavano queste disconessioni.
    Allora ho chiamato un tecnico a mie spese, che ha fatto alcune prove ha cambiato anche il router (il pc no perchè ne ho 3 e su tutti e 3 dà quel problema). Secondo lui c'è un problema sulla linea da casa mia alla centrale (un tratto di filo usurato o un collegamento fatto male) che sporca il segnale e il ruoter si spegne per poi riallinearsi e ripartire.

Sempre il tecnico ha telefonato al 191 e gli ha spiegato un pò la cosa e a quel punto l'operatore ha conferma il problema e avrebbe mandato un loro tecnico entro 48ore.

Dopo 10 giorni non si è visto nessuno, il problema rimane, allora ritelefono al 191, che mi dicono che a loro risulta che il loro tecnico ha risolto il problema r di telefonare al 800102120.

Ma che devo fare? Nessuno ha mai avuto questo problema?

il tecnico che chiamai a mie spese ha detto che se il problema è sulla linea da casa mia alla centrale non manderanno mai nessuno a controllare perchè per la telecom sarebbe una grossa spesa da affrontare per un utente solo, e anche se cambio gestore il problema sulla linea rimane.

§Nessuno a qualche consiglio?

Prima di tutto posta i valori di rumore, e attenuazione poi vediamo come aiutarti. Non è detto che sia la linea. Potrebbe essere un problema di porta del MUX ma fino a quando non si sanno i valori non si può fare una analisi.

Utente di HTML.it
    Benvenuto nel club..........sembra che siamo la stessa persona

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1339135

Oggi pare comunque che vada benino......del domani non v'è certezza.

Saluti

il tecnico che chiamai a mie spese, disse che nel ruter di alice non c'era la possbilità di vedere i valori di rumorosità e attenuazione, così usò uno dei sua e disse che il segnale faceva veramente schifo.

Percaso qualcuno sà come posso fare per vedere questi dati con il router di alice business 7 mega (no wireless)?

Grazie funziona.

Ecco i dati:

Mode G.DMT
    Type Interleave
    Line coding Trellis Off
    Status No Defect
    Link Power State L0

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 17.1 27.0
    Attenuation (dB) 5.0 0.0
    Output Power (dBm) 9.8 9.9
    Attainable Rate (Kbps) 9856 1000
    Rate (Kbps) 7616 480

Super Frames 15967876 15967874
    Super Frame Errors 3 0
    RS Words 1085815634 135726929
    RS Correctable Errors 3547 0
    RS Uncorrectable Errors 48 N/A

HEC Errors 3 0
    OCD Errors 0 0
    LCD Errors 0 0
    Total Cells 580960106 0
    Data Cells 44841364 0
    Bit Errors 0 0

Total ES 6 0
    Total SES 2 0
    Total UAS 155 0

--------------------------------------------------------------------------------

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che linea da urlo , sei praticamente attaccato alla centrale!!!!

ci sono però un pò di errori, probabilmente c'è un problema di tratta atm o ip, fatti dare uno sguardo alla conf in centrale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si la centrale è a 70m
    Però ho questo problema di disconessione, i valori di rumorisità e attenuazione sono buoni? Sul forum avevo trovato un post dove dicevano quali erano i dati ideali, ma non l'ho ritrovo più, potete dirmi quali sono?

Originariamente inviato da fivendra
    che linea da urlo , sei praticamente attaccato alla centrale!!!!

ci sono però un pò di errori, probabilmente c'è un problema di tratta atm o ip, fatti dare uno sguardo alla conf in centrale
    Scusa ma cosa intendi per tratta, il filo che va da me alla centrale e questo problema crea disturbi al segnale atm o ip?

La linea è ottima, sarai a 100 mt dalla centrale! se hai disconessessioni non è certo dovuto alla linea che router usi? senz'altro il tecnico che ti ha detto che il rumore era pessimo non capiva una mazza di ADSL hai una delle linee migliori che io abbia mai visto.

Permessi di invio