Da 1 anno sono passato ad alice, e da 1 anno che il router si scollega per ricollegarsi entro 40 sec. 1min. da solo. A volte 1 a volte 10 volte il giorno. Negli ultimi mesi ho telefonoato al 191 e le prime volte negavano il guasto. dicevano che a loro non risoltavano queste disconessioni.
Allora ho chiamato un tecnico a mie spese, che ha fatto alcune prove ha cambiato anche il router (il pc no perchè ne ho 3 e su tutti e 3 dà quel problema). Secondo lui c'è un problema sulla linea da casa mia alla centrale (un tratto di filo usurato o un collegamento fatto male) che sporca il segnale e il ruoter si spegne per poi riallinearsi e ripartire.
Sempre il tecnico ha telefonato al 191 e gli ha spiegato un pò la cosa e a quel punto l'operatore ha conferma il problema e avrebbe mandato un loro tecnico entro 48ore.
Dopo 10 giorni non si è visto nessuno, il problema rimane, allora ritelefono al 191, che mi dicono che a loro risulta che il loro tecnico ha risolto il problema r di telefonare al 800102120.
Ma che devo fare? Nessuno ha mai avuto questo problema?
il tecnico che chiamai a mie spese ha detto che se il problema è sulla linea da casa mia alla centrale non manderanno mai nessuno a controllare perchè per la telecom sarebbe una grossa spesa da affrontare per un utente solo, e anche se cambio gestore il problema sulla linea rimane.
§Nessuno a qualche consiglio?