Dopo mangiato mi vien sempre un abbiocco tremendo, anche se resto leggero a pranzo... il caffè non servono più a niente....
Ok devo dormire![]()
Dopo mangiato mi vien sempre un abbiocco tremendo, anche se resto leggero a pranzo... il caffè non servono più a niente....
Ok devo dormire![]()
Avvisa quando ti svegli.Originariamente inviato da .NET-Inside
Ok devo dormire![]()
Anzi.
No. buon riposo![]()
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
a me capita spesso dopo cena, anche se tempo 10 minuti e l'abbiocco passa (per poi finire a non avere sonno fino alle due di notte)
Mi avevan detto che poteva essere anche cattiva digestione...quindi chiedo a voi: è possibile che un qualche alimento che mal digeriamo possa essere la causa dell'abbiocco post-pasto?
(no, a me non è dovuto alle quantità...mangio come un uccellino)
la sonnolenza post prandiale è dovuta al fatto che il sangue si concentra nell'addome per iniziare la digestione del cibo appena ingerito.
si concentra nell'addome diminuendo nelle altre zone, tipo il cervello, e ti viene sonno.
un po' come quando vuoi fare un discorso logico e razionale vicino a una bella figa che ti provoca![]()
Purtroppo spesso non è possibile, ma in questi casi altro che caffè: basterebbe un breve sonno per riprendere le forze.
Dieci-quindici minuti sarebbero l'ideale, ma anche un po' di più andrebbe bene. L'importante è non entrare nel sonno profondo, quello REM, altrimenti ci si sveglia più rimbambiti di prima :P
dopo i 30 ricordo che questa situazione peggiorò notevolmente: la mia attenzione pomeridiana ebbe un drastico calo e il senso di torpore aumentò notevolmente, fino a quando capii che dovevo viverla così. Fai altrettanto tu, considera che il rendimento dopo pranzo non sarà mai quello della mattina
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
C'ho sapevo che so soporiferi sti qua...Originariamente inviato da Sky
Purtroppo spesso non è possibile, ma in questi casi altro che caffè: basterebbe un breve sonno per riprendere le forze.
Dieci-quindici minuti sarebbero l'ideale, ma anche un po' di più andrebbe bene. L'importante è non entrare nel sonno profondo, quello REM, altrimenti ci si sveglia più rimbambiti di prima :P
![]()
![]()
ecco, se passi la pausa pranzo dormendo, dopo non hai l'abbiocco.Originariamente inviato da keccoblu
Il segreto è NON PRANZARE
Così invece di perder tempo in uno stato di semi-incoscenza-comatosa, te ne puoi andare a fare uno spuntino!
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds