Ciao a tutti, stò per aprire un sito di annunci gratuiti simile a www.Bacheka.it, www.kijiji.it, www.subito.it, ecc. Si tratta di un sito che ha varie categorie (auto, abbigliamento, liberi professionisti, incontri, cerco lavoro, ecc) e copre diverse città italiane.
Vorrei sapere quindi se per aprire un sito del genere serve una licenza particolare. Inoltre nel sito ci sarà anche la sezione incontri per adulti con tanto di disclaimer e non saranno accettati annunci che favoriscono la prostituzione o cose del genere, bensì è solo un modo per far incontrare delle persone (nessun annuncio a pagamento o altro).
Di siti del genere ce ne sono a centinaia in internet e il mio non è per nulla differente dagli altri. Naturalmente ci sono tutti i disclaimer del caso, info sulla privacy, termini e condizioni d'uso, ecc.
Il sito è già pronto, solo che siccome voglio fare le cose per bene non vorrei incappare in qualche problema in seguito.
Se ci vuole un permesso o una licenza particolare per aprire un sito di annunci GRATUITI mi direste dove mi devo rivolgere?
Noi abbiamo realizzato una piccola società per fare questo sito quindi da quel lato siamo in regola. Inoltre ci sarà possibilità di attivare delle opzioni di visibilità a pagamento per gli annunci ma rimangono appunto delle opzioni. Di base tutti gli annunci sono gratuiti.
Avrei bisogno davvero di queste informazioni perchè mi sento nel dubbio più totale.
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni.
A presto
Alberto
PS: Tali siti di annunci hanno tranquillamente gli adsense di google all'interno delle loro pagine nonostante abbiamo la sezione incontri per adulti quindi deduco che tale sezione non colpisce la sensibilità di adsense. Mi sbaglio?