Buongiorno a tutti. Da qualche mese il mio PC è diventato molto lento all'avvio. Ho cercato di eliminare dall'avvio tutti i programmi che non mi servono ma non ho avuto grossi risultati. Ho un Athlon 64X2 5200+ con 2GB di RAM. Da cosa può dipendere?
Buongiorno a tutti. Da qualche mese il mio PC è diventato molto lento all'avvio. Ho cercato di eliminare dall'avvio tutti i programmi che non mi servono ma non ho avuto grossi risultati. Ho un Athlon 64X2 5200+ con 2GB di RAM. Da cosa può dipendere?
A parte l'eliminazione di programmi inutili, ti consiglio di:
-eliminare file temporanei
-pulire il registro di sistema
Per fare questi potresti fare una scansione con Glary Utilities che nei pc nei pc in cui l'ho usato è risultato davvero ottimo: http://www.glaryutilities.com/ il programma è shareware
Finita la scansione fai uno scndisk e un defrag dei disci..se hai più di un hard disk o più di una partizione, fai scandisk e defrag almeno sul disco (o sulla partizione) in cui è installato il sistema operativo! Ciao!
il mio è diventato lentissimo dopo l'aggiornamento di avg da 8.0 a 8.5 tolto quello è ritornato veloce come prima... se è così prova![]()
Ho già deframmentato l'HD e pulito il registro con CCleaner; nessun miglioramento. Per quanto riguarda l'antivirus ho Nod 32 e gli aggiornamenti non mi hanno mai dato problemi...
Allora vai su Start>Esegui>msconfig>Esecuzione Automatica ed elimina tutte le cose inutili che ci sono, fai attenzione ad eliminare nulla di importante!
Mi potete spiegare meglio come togliere i fastidiosi programmi che partono all'avvio?
Quello che ho scitto prima:
- Vai su Star e selezione Esegui;
- Digita "msconfig";
- Apre una finestra che a varie schede da poter selezionare;
- Seleziona la scheda "Esecuzione automatica";
- Trovi una lista di file eseguibili di programmi che vengono caricati in avvio;
- Togli il segno di spunta a tutti quei programma che non vuoi all'avvio, rimuovi solo quelli di cui se assolutamente certo.
e come si fa invece per aggiungere programmi in esecuzione automatica che non sono cliccabili nella lista??
ciao number 22
ho fatto i passaggi
Quello che ho scitto prima:
- Vai su Star e selezione Esegui;
- Digita "msconfig";
- Apre una finestra che a varie schede da poter selezionare;
questa io non la trovo
- Seleziona la scheda "Esecuzione automatica";
trovo servizi e la stessa cosa?
ciao