Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Far sparire un bottone al suo clic...

Ciao a tutti,
    premetto che non ho molte conoscenze di javascript.
    Sto sviluppando un sito con php...il mio problema è il seguente, stampo in una pagina una tabella contenente dei dati. Alla fine della tabella compaiono due bottoni: il primo per esportare tutto in excel ed il secondo che è un Salva, per mettere i dati nel db se non si sono verificati problemi, oppure un Notifica se al contrario ci sono alcune incongruenze nei dati inseriti in tabella.
    Io vorrei che nel caso in cui compaia il bottone Notifica, una volta cliccato e aperta la pagina delle notifiche stesse in una nuova tab, nella pagina originale sparisse il bottone Notifica e comparisse il bottone Salva.
    E' possibile farlo??
    Da quello che ho capito se si, dovrebbe farsi in js...altrimenti ho sbagliato il luo del post
    Grazie dell'aiuto
    Ciaooo

spero di aver capito..

codice:
    <html>
    <head>
    <script type="text/javascript"> 

function scomparipersempre(variabile) { 

document.getElementById(variabile).style.display='none'; 
    	document.getElementById(variabile).style.visibility="hidden";
    }

</script> 
    </head>
    <body>

<form>
    <input id="bt1" name="id1" type="button" value="Pulsante" onClick="scomparipersempre('bt1');" />
    <div id="bt2">ciao</div>
    </form>

</body>
    </html>
    ovviamente è una pagina di prova, per integrarlo con quello che hai già penso che tu possa aggiungere la funziona che c'è fra i tag script con quelli che hai (in caso contrario aggungi l'intero pezzo script) e richiamare scomparipersempre prima o dopo quello già fai alla pressione.. l'unico vincolo e sapere l'id del pulsante da far scomparire (ma non è un problema).

ciao
    Ondare, il mio blog!

Grazie Dav per la risposta.
    Ora provo....
    Ciaooo

hmmm....non mi funziona, probabilmente non ho capito bene io come funziona.
    Posto il mio form:

echo "<td><form action='' method='post' target = 'miaFinestra'
    onsubmit = 'window.open('','miaFinestra','width=350,height=45 0, top=10, left=10, toolbar=no,
    location=no,status=no,menubar=yes,scrollbars=yes,r esizable=no');' method = 'post' name = 'f'>
    <input type='hidden' name ='inizio' value=$data>
    </input><input type='hidden' name ='radio' value=$radio></input>
    <button type='submit' name='fine' value=$data_fine>Salva</button>
    </form></td></tr></table>";

non capisco dove devo mettere scompariSempre('nomePulsante')

Help plz!!! )
    Ciaooo

Utente bannato

escape character

Per prima cosa, hai un conflitto di apici sul gestore d' evento onsubmit.
    Prova a far stampare questi due in PHP, e vedi quale dei due funziona e lancia la pop-up, al click:

echo "<input onclick = 'window.open('','miaFinestra','width=350,height=45 0');'>";

echo "<input onclick = \"window.open('','miaFinestra','width=350,height=4 50');\">";

ma l'evento onSubmit mi funziona, cioè se schiaccio il bottone mi apre una nuopva tab...
    ...il mio problema è che vorrei fare scomparire il bottone che schiaccio (dopo averlo schiacciato ) però non saprei dove inserire il codice che mi ha suggerito Dav22.

Io l'ho messo sia nel tag form, che nel tag button.....ma senza risultati e onestamente non saprei dove altro provare a metterlo.

Ciaooo

Permessi di invio