Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Collegamenti con percorso relativo

È possibile creare un collegamento utilizzando un percorso relativo?

Mi spiego meglio:
    vorrei inserire nella cartella "C:\miacartella\" un collegamento alla cartella "C:\miacartella\miaaltracartella\" utilizzando la notazione relativa (es. ".\miaaltracartella\").

Questo perchè vorrei che copiando la cartella "miacartella" in una qualsiasi posizione del file system o il collegamento continui a funzionare senza doverci mettere mano.

Ditemi che è possibile... ; Ditemi che è possibile... ; Ditemi che è possibile...

Grazie dell'aiuto.
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    ai tempi del dos si mettava nel config.sys la stringa
    path c:\cartella\tuacartella
    e da qualunque posizione l'eseguibile veniva cercato, oltre che nella cartella di lancio, anche nelle cartelle del path

non ho idea se esista qualcosa di simile anche oggi nei sistemi operativi moderni.

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Originariamente inviato da nelsonblu
    e da qualunque posizione l'eseguibile veniva cercato, oltre che nella cartella di lancio, anche nelle cartelle del path

non ho idea se esista qualcosa di simile anche oggi nei sistemi operativi moderni.
    il path adesso lo si può settare in risorse del computer-->tasto dx-->proprietà-->avanzate-->variabili d'ambiente. Nella sezione "variabili di sistema" tra le varie cose c'è anche "path" che può essere modificato aggiungendo in fondo un ";" e il percorso di quello che si vuole settare come path aggiunto.
    Spero possa essere di aiuto.

Grazie dell'aiuto ma, purtroppo, non è quello che serve a me.
    Infatti vorrei che il collegamento continuasse a funzionare anche spostando la cartella da un pc ad un altro. Facendo così dovrei settare la variabile di ambiente su tutti i pc, eliminando i vantaggi di ciò.

Penso che opterò per una pagina html con link alle cartelle che mi servono.
    Ma un collegamento con path relativo sarebbe stato meglio
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Utente bannato
    Cosa devi fare? Un CD o DVD? Perchè se è così puoi fare un menu con percorsi relativi

Non esattamente ma è una cosa che posso prendere in considerazione.

Ratman

Originariamente inviato da nelsonblu

Era tutto meglio prima...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Pippolik
    Grazie dell'aiuto ma, purtroppo, non è quello che serve a me.
    Infatti vorrei che il collegamento continuasse a funzionare anche spostando la cartella da un pc ad un altro. Facendo così dovrei settare la variabile di ambiente su tutti i pc, eliminando i vantaggi di ciò.
    non credo si possa fare quello che dici..
    cmq sto cercando, non è così assurdo trovare tra le varie %SystemRoot%, %HOMEDRIVE%.. un collegamento cappio

se spieghi meglio cosa devi fare forse si riesce ad aggirare il problema

edit: ho cercato e mi sa che non c'è modo, se devi fare un cd come ti è stato detto puoi usare un menu, l'unica cosa che si avvicina a quello che chiedi è il comando START da console (esempio: START ../cartella/file.dat)

Permessi di invio