Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema su Vpn Client e rete intranet

Buanasera a tutti.Il problema che mi si riscontra in questi giorni è il seguente:lavoro in una azienda, la quale ha un intranet dove tutti durante la giornata siamo connessi. Per vari motivi spesso sono fuori ufficio e quindi per collegarmi uso la Vpn fornita dall'azienda.Fino a 2 giorni fa nessun problema mi connettevo tranquillamente su vari siti,ma da un paio di giorni a questa parte questo non avviene più. In effetti mi collego solo su siti aziendali. Ma il fatto più strano è che accade solo a me e con qualsiasi altro Pc. Per la connessione utilizziamo 2 server proxy e cambiando i vari indirizzi mi da lo stesso problema. Ora l'unica prova che voglio fare e andare in sede e collegarmi all'intranet senza Vpn per vedere se mi succede lo stesso. Ho un vago presentimento che mi abbiano tolto qualche accesso.Voi che ne dite? Potrebbe essere qualche altro problema? Altrimenti sarò costretto ad aprire un ticket presso il nostro supporto. Approposito sistema operativo Vista Enterprise service pack 2. Ps: Il problema si è riscontrato prima dell'aggiornamento al SP 2.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it

Re: Problema su Vpn Client e rete intranet

Originariamente inviato da francesco@68
    ....... In effetti mi collego solo su siti aziendali. Ma il fatto più strano è che accade solo a me e con qualsiasi altro Pc...........
    Strano sicuramente, potresti essere stato "spostato" a un gruppo con privilegi maggiormente ristretti visto che ciò succede con il tuo account e che è indipendente dal pc che usi.
    Nient'altro che una restrizione personale o accomunato ad altri utenti.
    L'apertura di un tiket è il meno che possa fare, senti quello che ti dicono.

L'azione potrebbe essere "involontaria" da parte di qualche amministratore del dominio..... non ti dico cosa accadeva in una intranet amministrata da una società di grossissimo calibro, roba da far rizzarere i VVoVe:

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Re: Re: Problema su Vpn Client e rete intranet

Originariamente inviato da simieri
    Strano sicuramente, potresti essere stato "spostato" a un gruppo con privilegi maggiormente ristretti visto che ciò succede con il tuo account e che è indipendente dal pc che usi.
    Nient'altro che una restrizione personale o accomunato ad altri utenti.
    L'apertura di un tiket è il meno che possa fare, senti quello che ti dicono.

L'azione potrebbe essere "involontaria" da parte di qualche amministratore del dominio..... non ti dico cosa accadeva in una intranet amministrata da una società di grossissimo calibro, roba da far rizzarere i VVoVe:

Quindi tu dici che qualcuno involontariamente mi abbia spostato ad un gruppo con privilegi ristretti? Domani li chiamo e vediamo quello che mi dicono. potrebbero esistere lavoratori di serie "A" e quelli di serie "C" ? Quindi se è cosi lo dovrebbe fare anche collegandomi all'intranet,giusto? VVoVe:

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Problema su Vpn Client e rete intranet

Quindi tu dici che qualcuno involontariamente mi abbia spostato ad un gruppo con privilegi ristretti?......... VVoVe:
    ...involontariamente se nell'amministrare il dominio hanno messo persone quantomeno distratte....
    ...... Quindi se è cosi lo dovrebbe fare anche collegandomi all'intranet,giusto? VVoVe:
    No, alla intranet puoi accedere comunque... dovresti riuscire a pingare il dominio (deducilo da ipconfig), ma lo vedi direttamente dall'ipconfig diversamente sei in locale.

Non dovrebbe essere problema di Join (un fuoridominio) visto che accedi alla intranet, diversamente fare joinare dal supporto

Sarei propenso alla restrizione.
    Dico solo che attività dell'utente può essere monitorata e quindi "distrazione" o..... non aggiungo altro.

Su una intranet che amministravo con privilegi parziali, vi erano 4 livelli:
    -amministratore globale/supporto
    -utente con privilegi intermedi (mio account, potere di accettare/modificare account, accedere alla macchina come admin, etc)
    -utente ordinario (utilizzare servizi e navigare senza restrizioni su tutto l'web)
    -utente limitato (utilizzare servizi e navigare con white list... poi trasformata in black)

Se ti hanno imposto la white totale, accedi solo al dominio intranet
    Fammi sapere
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Re: Re: Re: Re: Problema su Vpn Client e rete intranet

Originariamente inviato da simieri
    ...involontariamente se nell'amministrare il dominio hanno messo persone quantomeno distratte....

No, alla intranet puoi accedere comunque... dovresti riuscire a pingare il dominio (deducilo da ipconfig), ma lo vedi direttamente dall'ipconfig diversamente sei in locale.

Non dovrebbe essere problema di Join (un fuoridominio) visto che accedi alla intranet, diversamente fare joinare dal supporto

Sarei propenso alla restrizione.
    Dico solo che attività dell'utente può essere monitorata e quindi "distrazione" o..... non aggiungo altro.

Su una intranet che amministravo con privilegi parziali, vi erano 4 livelli:
    -amministratore globale/supporto
    -utente con privilegi intermedi (mio account, potere di accettare/modificare account, accedere alla macchina come admin, etc)
    -utente ordinario (utilizzare servizi e navigare senza restrizioni su tutto l'web)
    -utente limitato (utilizzare servizi e navigare con white list... poi trasformata in black)

Se ti hanno imposto la white totale, accedi solo al dominio intranet
    Fammi sapere
    Ok, domani ti faccio sapere. Buonanotte.

Re: Re: Re: Re: Re: Problema su Vpn Client e rete intranet

Ok, domani ti faccio sapere. Buonanotte.
    Ciao. Allora stamattina in ufficio collegandomi all'intranet aziendale, riesco ad accedere su tutti i siti. Quindi penso che non sia un problema di restrizioni. La Vpn serve a collegarmi all'intranet aziendale? Quindi dovrei eseguire le stesse operazioni sia in ufficio che fuori. O mi sbaglio?

Permessi di invio