lo so che è una domanda da niubbo ma con la ricerca non ho trovato nulla
Come faccio in una casella di testo a far apparire l'ora senza i secondi ma solo ore e minuti
tipo: 10.26
Saluti e grazie.
lo so che è una domanda da niubbo ma con la ricerca non ho trovato nulla
Come faccio in una casella di testo a far apparire l'ora senza i secondi ma solo ore e minuti
tipo: 10.26
Saluti e grazie.
I'll see you on the dark side of the moon
Studia ed usa la Format
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Magari Oregon non riesco ad installarla di conseguenza non riesco ad usarla.Originariamente inviato da oregon
Studia ed usa la Format
La guida di VB6 usala
Per cortesia se qualcuno conosce la procedura, ringrazio tutti.
Cercala su MSDN online ...
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms950408.aspx
oppure
http://lmgtfy.com/?q=vb6+format
![]()
Ciao
Magari axsw, quella e' la mia firma ed e' un link ... se fai un click arrivi alla guida senza bisogno di installare nulla ... ragioniamo prima di scrivere ...Originariamente inviato da axsw
Magari Oregon non riesco ad installarla di conseguenza non riesco ad usarla.
Te l'ho gia' detto ... usa la Format ... basta solo un po' di impegno ...Per cortesia se qualcuno conosce la procedura, ringrazio tutti.
A voglia se ho cercato e anche qui
Comunque mi manca poco forse solo un Debug.Print vediamo se almeno quello riuscite a suggerirmelo.
Col codice sopra non cambua nulla, mi restituisce sempre HH-MM-SScodice:Dim Now As String Now = Format(DateTime.Now, "HH-mm") txtOra.Text = Now
Oramai sono quasi sull'orlo
![]()
Bastava seguire il link della guida che indico nella firma ... Non credo tu abbia provato a farlo ...Originariamente inviato da axsw
A voglia se ho cercato ...
codice:txtOra.Text = Format(Now, "hh.mm")
Ho cercato e sto cercando ma non trovo nulla, vabbeh grazie lo stesso.Originariamente inviato da oregon
Bastava seguire il link della guida che indico nella firma ... Non credo tu abbia provato a farlo ...
codice:txtOra.Text = Format(Now, "hh.mm")
Che vuoi dire? Hai visto la linea che ti ho suggerito? Era quello che volevi ... no?Originariamente inviato da axsw
vabbeh grazie lo stesso.
Non ci sono riuscito, non ho trovato, comunque ti ringrazio lo stesso.Originariamente inviato da oregon
Hai visto la linea che ti ho suggerito? Era quello che volevi ... no?
Ho risolto impostanto la Proprietà "MaxLength" della casella di testo a 5, risultato = 19,10
Non è molto figo ma io ho smesso da un po di sviluppare percui ho molte difficoltà e poi l'eta che avanza e i neuroni che se ne vanno non mi aiutano.
Saluti.![]()
![]()