Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ELXIS per sito Bed and Breakfast

Non riuscendo a piazzarmi decentemente in google per le keywords di elezione mi è stato proposto un rifacimento del sito del mio B&B con Elxis. Sito che ho creato con le mie relative conoscenze di html e il tanto vituperato FrontPage.
    Il problema è che fino a quel momento non avevo mai sentito parlare di CMS...
    Abituato ad apportare continui aggiornamenti mi sono preoccupato di capire quali problematiche avrei incontrato poi con un codice diverso.
    Ho fatto ricerche in rete trovando molto per gli sviluppatori e poco o nulla per un utilizzatore finale che vorrebbe capire come funge il discorso. Il timore è quello di dover dipendere da terzi per cose che voglio fare da solo.
    La domanda é: dove trovo materiale didascalico, tutorial e quant'altro per un discorso lato utente?
    Grazie a chi ha la pazienza di indirizzarmi alle giuste risorse.
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

CMS lato utente

nessuno che sappia indirizzarmi?...
    www.venezia-bb.it

la soluzione più semplice per capire come funziona un cms lato utente è quella di provarlo.

E lo puoi fare tramite cmsopensource che mette a disposizione i principali cms open source appunto prensenti in rete.

Il cms da te nominato.. Elxis è anche questo un cms open, ma sinceramente l'ho scoperto ora xche l'ho inserito in google.
    e se avessi fatto anche tu una ricerca simile, saresti finito immediatamente sul sito demo di questo cms che ti permette di provarlo e capire come funziona.

Quindi ... fai quella ricera.

Oppure clicca qui!

tra l'altro... scusa se continuo è un fork di mambo.

Quindi equivalente (e qui magari mi pioveranno critiche) a joomla.

E su joomla in rete trovi di tutto... (anche se io non lo sopporto!!)

so da dove viene elxis, chi mi ha proposto la cosa fa parte del progetto, e ho anche letto delle querelles tra i sostenitori dei predecessori. Anche il sito indicato lo conosco ... ma speravo di trovare qualcosa in italiano ...
    Grazie comunque, ora vedrò di rispolverare le mie conoscenze linguistiche ...
    www.venezia-bb.it

c'è il sito in italiano... ma magari lo avevi già visto!
    elxis.it

no, non lo avevo visto, ma la pagina di login verso le demo non porta da nessuna parte.

Ho ripreso invece il primo link che mi hai dato e ho scoperto che, malgrado tutte le interfacce che trovo prima siano in inglese, la demo finale è multilingua, italiano compreso.
    Grazie per la pazienza.
    www.venezia-bb.it

Permessi di invio