Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Stampare a video report access

Salve a tutti
    ho cerato un db ed un relativo report all'interno del file access.
    Ora ho importato il db in un progetto .net, ma non riesco a recuperare il report al suo interno.
    Come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao.
    Senza fare troppi commenti sulla tua scelta .... potresti creare una macro (in access) che apre il report (e quindi lo mostra a video) e da Vb fare un Process.Start("Percorso del Db" , il nome della macro come argomento)

Facci sapere...
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jeremy75
    Ciao.
    Senza fare troppi commenti sulla tua scelta .... potresti creare una macro (in access) che apre il report (e quindi lo mostra a video) e da Vb fare un Process.Start("Percorso del Db" , il nome della macro come argomento)

Facci sapere...
    Ciao
    sono aperto a qualsiasi suggerimenti sulla scelta ;-)
    quindi suggeriscimi senza problemi

Bhe ... per esempio, VisualStudio, ti offre 2 possibilità (dipende dalla versione)
    - Microsoft report (.rdlc)
    - Crystal Report (.rpt)

Sono tutti e due ottimi strumenti per la reportistica ... la scelta di uno, o dell'altro, dipende dalla versione di VisualStudio e dalla complessità(in termini di impaginazione) del Report che devi realizzare.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jeremy75
    Bhe ... per esempio, VisualStudio, ti offre 2 possibilità (dipende dalla versione)
    - Microsoft report (.rdlc)
    - Crystal Report (.rpt)

Sono tutti e due ottimi strumenti per la reportistica ... la scelta di uno, o dell'altro, dipende dalla versione di VisualStudio e dalla complessità(in termini di impaginazione) del Report che devi realizzare.

Ciao.
    da premettere che ho la versione express di visual studio 2008...ma all'occorrenza ho anche quella normale con licenza studente.

La "complessità" del mio report consiste in alcune scadenze, raggruppate per mese, nel senso, nel mese di luglio ho queste scadenze, ad agosto queste altre.
    Ovviamente nel momento in cui passa la scadenza ed effettuo il pagamento, me lo ritroverò reportizzato al nuovo mese di scadenza.....spero di aver reso l'idea...

Ciao.
    Anche se hai frainteso il mio concetto di "complessita", il quale era riferito alla progettazione del report in sezioni (omesse o meno in funzione di certe condizioni), calcoli sui valori lato report, etc....etc... non mi sembra sia poi tanto complesso.
    Senza dubbio se ti abitui all'utilizzo di Crystal Report, ne trarresti beneficio in un futuro, magari prossimo, quando ti troverai di fronte all'esigenza di progettare report un pò più complessi, ma, in questo caso, potresti anche "accontentarti" (accontentarsi ... si fa per dire) dei Microsoft Report che dovrebbero essere disponibile in qualsiasi versione di VisualStudio (.rdlc).

Facci sapere....
    Ciao

Permessi di invio