Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Random sound AS3

Random sound AS3

Ciao, vorrei creare una funzione che ogni qual volta venga richiamata, mi faccia partire un suono random tra altri 5, come fare in AS3?
    Grazie a tutti!!!!
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

nessuno ha qualche idea?
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Anche così:

Codice PHP:
    function startRandomSound ():SoundChannel {
        var 
    rndArray:Array = ["suono1.mp3""suono2.mp3""suono3.mp3""suono4.mp3""suono5.mp3"];
        var 
    rndInt:uint Math.random()*rndArray.length;
        return new 
    Sound(new URLRequest("music/"+rndArray[rndInt])).play();

Però così i suoni si sovrappongono ogni volta che richiami la funzione.

Ciao, perfetto questo è già un ottimo inizio, alcuni dettagli:

1)
    - il suono è già in libreria, lo linco e cambio nell'array da "suono1.mp3" a "suono1"?
    - come lo richiamo dalla libreria?

il fatto che si sovrappongano non importa, tanto sono dei singoli rumorini da un secondo ed eseguiti al raggiungimento di un determinato valore in una variabile..

2)
    - ecco appunto, come faccio a far eseguire quella funzione (il richiamo del suono) solo quando una certa variabile numerica che incrementa di volta in volta raggiunge es: il valore 5?
    - la richiamo con un semplice "startRandomSound ()"?

Grazie mille!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Avevo dato per scontato che si trattasse di file esterni da caricare, ma non fa nulla.
    Per i suoni linkati da libreria cambia un po', ma è anche più facile.
    Non ho capito la questione del valore numerico, non intacca comunque il fatto che la funzione i suoni li debba eseguire in maniera casuale?

Comunque, crei prima un array con i tuoi suoni da libreria già impostati (in as3 il nome del linkage è come se fosse il nome di una classe che estende Sound), poi nella funzione richiami il play del suono che ti interessa attivare (viene fatto a random, quindi ti basta solo richiamare la funzione).

Codice PHP:
    var soundArray = [new sound1(), new sound2(), new sound3(), new sound4(), new sound5()];
    function 
    playRandomSound () {

soundArray[int(Math.random()*soundArray.length)].play();

Dove richiamare la funzione non lo posso sapere, puoi usare un enterframe che verifichi in continuazione il valore che dovrebbe scatenare l'avvio del suono random, ad esempio, ma non posso essere più preciso senza elementi da considerare.

Perfetto!!!!
    Funziona perfettamente!!

Grazie mille!!!

Permessi di invio