Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Mogulus può penalizzare le pagine?

Ho recentemente inserito nella home uno script che serve a visualizzare dei filmati presi da google mediante mogulus. Ho notato che nonostante sia migliorata l'indicizzazione delle singole pagine di approfondimento linkate dalla home, le visite nella home sono diminuite drasticamente. E' possibile che la presenza della "TV" di mogulus mi penalizza così tanto? Prima di eliminarla vorrei un vostro parere. Grazie. Ciao,

Hai potuto verificare una diminuzione di ranking nella SERP per quanto riguarda la home?
    Per "diminuite" che cosa intendi?
    Che tipo di sistema di tracking utilizzi?
    Il bounce rate è cambiato sensibilmente?
    Se confronti il tuo attuale sistema di statistiche con i dati grezzi dei log, noti delle discrepanze?

L'inserimento del player Mogulus/Livestream può portare ad un incremento del bounce rate a causa della diminuzione di usabilità della pagina (un numero maggiore di persone abbandona la home perchè il player ci mette troppo a caricarsi). Analizzando i dati indicati in precedenza dovresti essere in gradi di capire se questo è il caso.

Dovresti inoltre verificare nei Google Webmaster Tools se c'è stato un inaspettato incremento nei tempi di risposta del server.

Ciao Filippo, grazie per la risposta.
    Il tool non aumenta i tempi di caricamento in modo sostanziale anche perchè è configurato per rimanere in "off" e si attiva solo su esplicità volontà dell'utente.
    Gli strumenti che uso per monitorare le visite sono google analitycs e shinystat. I risultati sono sostanzialmente simili dunque ritengo abbastanza affidabili.
    Nella home ci sono i titoli dei vari articoletti... Cliccandoci sopra si aprono le pagine con gli articoli completi. Ho trasformato le url di queste ultime da dinamiche in statiche(prima passavo l'ID del pezzo con la GET) ora ho pagine del tiipo "titolo-dell-articolo.asp".
    Così facendo le chiavi di ricerca sono aumentate ma sulle chiavi principali della home invece sono precipitato. Non riesco a capire cosa stia succedendo. Se mi potessi dare qualche dritta te ne sarei grato.
    Ciao,

Permessi di invio