Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Caricamento icone su condizioni

Salve,

sono poco pratico di script. Vorrei chiedere come è possibile, evitando di generare kili e kili di codice, caricare un'icona al posto di un'altra a seconda della variabile caricata da un file text esterno.

Dico kili e kili perchè vorrei fare una mappa con X punti e per ogni punto vorrei caricare un'icona a seconda del nome della variabile (o numero... è uguale) e non so quindi se facendo un condizionale (che correttamente non saprei impostare sinceramente) per ogni punto potrei sbrigarmela...

grazie
    www.inmeteo.it

Utente di HTML.it
    nessuno sa aiutarmi?
    www.inmeteo.it

Volentieri... però sarebbe meglio avere qualche punto in più.

Anzitutto, lavori in ActionScript 2 o 3? (consiglio che 3 sarebbe meglio)

Le soluzioni possono essere molteplici, quindi se non ho capito male potresti adottare una tecnica molto easy (in ActionScript 3.0):

1) crei una movie clip (chiamiamola "icona") di X fotogrammi per quanti sono i punti sulla mappa. Il primo fotogramma però lo lasci vuoto. Esempio: 5 punti attivi? La clip ha 6 fotogrammi.
    Su ogni fotogramma, metti una label. Ad esempio: 1° frame lo chiami "intro", 2° frame lo chiami "punto1", ecc.. fino all'ultimo frame.

2) Sul primo frame (vuoto), sempre della stessa movieclip, metti uno stop();

3) Sullo Stage crei X punti attivi della mappa tutte come MovieClip e dai un nome istanza a ciascuna di loro con lo stesso nome (corrispettivo) delle etichette dei fotogrammi della clip "icona".

4) Apri il pannello ActionScript (obbligatoriamente sul fotogramma dove sono presenti sia i punti che la clip "icona") e scrivi:

Codice PHP:
    var puntiAttivi:Array=new Array();
    puntiAttivi=[punto1punto2punto3]; //Ipotizzando solo 3 punti attivi altrimenti continua la fila!

for(var i:Number=0i<puntiAttivi.lengthi++)
    {

puntiAttivi[i].buttonMode=true;

puntiAttivi[i].addEventListener(MouseEvent.ROLL_OVERrollMeOver);

puntiAttivi[i].addEventListener(MouseEvent.ROLL_OUTrollMeOut);
    }

function 
    rollMeOver(evt:MouseEvent)
    {

icona.gotoAndStop(evt.currentTarget.name);
    }

function 
    rollMeOut(evt:MouseEvent)
    {

icona.gotoAndStop("intro");

La sostanza è questa: ogni volta che passi sopra un punto attivo (ROLL_OVER) la clip "icona" sposta la sua timeline sul fotogramma che si chiama come la clip!

Poco professional ma molto utile!

Il codice che ho scritto ti permetterà di aggiungere tutti i punti che vuoi senza cambiarlo eccetto l'elenco dell'array (riga 2), la presenza dei relativi punti sullo stage e i nomi delle label nella clip "icona"

Spero di esserti stato d'aiuto!
    Fabio Bernardi - Web Developer
    Adobe Certified Expert Flash - Adobe|Guru
    www.faber04.com || www.faber04blog.com

Utente di HTML.it
    uso action script 2 è lo stesso?
    www.inmeteo.it

Permessi di invio