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  1. #1
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    Caricamento icone su condizioni

    Salve,

    sono poco pratico di script. Vorrei chiedere come è possibile, evitando di generare kili e kili di codice, caricare un'icona al posto di un'altra a seconda della variabile caricata da un file text esterno.

    Dico kili e kili perchè vorrei fare una mappa con X punti e per ogni punto vorrei caricare un'icona a seconda del nome della variabile (o numero... è uguale) e non so quindi se facendo un condizionale (che correttamente non saprei impostare sinceramente) per ogni punto potrei sbrigarmela...

    grazie
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  2. #2
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    nessuno sa aiutarmi?
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  3. #3
    Volentieri... però sarebbe meglio avere qualche punto in più.

    Anzitutto, lavori in ActionScript 2 o 3? (consiglio che 3 sarebbe meglio)

    Le soluzioni possono essere molteplici, quindi se non ho capito male potresti adottare una tecnica molto easy (in ActionScript 3.0):

    1) crei una movie clip (chiamiamola "icona") di X fotogrammi per quanti sono i punti sulla mappa. Il primo fotogramma però lo lasci vuoto. Esempio: 5 punti attivi? La clip ha 6 fotogrammi.
    Su ogni fotogramma, metti una label. Ad esempio: 1° frame lo chiami "intro", 2° frame lo chiami "punto1", ecc.. fino all'ultimo frame.

    2) Sul primo frame (vuoto), sempre della stessa movieclip, metti uno stop();

    3) Sullo Stage crei X punti attivi della mappa tutte come MovieClip e dai un nome istanza a ciascuna di loro con lo stesso nome (corrispettivo) delle etichette dei fotogrammi della clip "icona".

    4) Apri il pannello ActionScript (obbligatoriamente sul fotogramma dove sono presenti sia i punti che la clip "icona") e scrivi:

    Codice PHP:
    var puntiAttivi:Array=new Array();
    puntiAttivi=[punto1punto2punto3]; //Ipotizzando solo 3 punti attivi altrimenti continua la fila!

    for(var i:Number=0i<puntiAttivi.lengthi++)
    {
     
    puntiAttivi[i].buttonMode=true;
     
    puntiAttivi[i].addEventListener(MouseEvent.ROLL_OVERrollMeOver);
     
    puntiAttivi[i].addEventListener(MouseEvent.ROLL_OUTrollMeOut);
    }

    function 
    rollMeOver(evt:MouseEvent)
    {
     
    icona.gotoAndStop(evt.currentTarget.name);
    }

    function 
    rollMeOut(evt:MouseEvent)
    {
     
    icona.gotoAndStop("intro");

    La sostanza è questa: ogni volta che passi sopra un punto attivo (ROLL_OVER) la clip "icona" sposta la sua timeline sul fotogramma che si chiama come la clip!

    Poco professional ma molto utile!

    Il codice che ho scritto ti permetterà di aggiungere tutti i punti che vuoi senza cambiarlo eccetto l'elenco dell'array (riga 2), la presenza dei relativi punti sullo stage e i nomi delle label nella clip "icona"

    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Fabio Bernardi - Web Developer
    Adobe Certified Expert Flash - Adobe|Guru
    www.faber04.com || www.faber04blog.com

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    uso action script 2 è lo stesso?
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