Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ho 2 hard disk su uno ho xp sull'altro voglio installare windows 98' come?

salve ragazzi sono un nuovo iscritto, francesco, volevo porvi questa problematica
    ho 2 hard disk uno master(con xp) ce uno slave che ho formattato(prima c'era xp). adesso voglio installare windows 98' per farci girare GRIM FANDANGO(gran gioco ) solo che al momento dell'installazione di windows 98' mi dice che non è possibile installarlo su xp e di lanciare il dos!!
    help !!

Formatta la partizione per Windows 98 in FAT32, non NTFS, e dovresti risolvere.

PS: mitico Grim Fandango!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ricordo da reminescenze passate che per avere un dual-boot con windows 98 e XP, bisognava installare PRIMA windows 98 e poi XP.
    Io procederei cosi allo stato attuale. Staccherei fisicamente l'HD dove sta XP.
    Installerei quindi Windows 98 sull'unico HD connesso, ovviamente fat32 come suggeriva gas75.
    Poi riattaccherei l'hardisk di XP e switccerei tra uno e l'altro hardisk per la partenza tramite bios (hd0 oppure hd1 come first boot).

Se invece vuoi il dual boot formatta tutto e installa prima win98 su hd1 e poi xp, che ti creerà il dual boot, su hd2.

Utente bannato
    essendo un gioco per win98 credo che una scheda video integrata basti e avanzi, quindi una macchina virtuale è più che sufficiente

oltretutto microsoft le mette a disposizione free

problema risolto così

alla fine ho rimediato un vecchio portatile con windows millennium (che tra l'altro consiglio a tutti per giocare a giochi che prevedono win 95 e 98) e ho lasciato il dual boot sulla mia macchina un grazie sentito a tutti quelli che hanno risposto

Permessi di invio