Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Testo in tabella a 2 colonne in CSS

Buongiorno

Vorrei utilizzare CSS per disporre del testo in due colonne di lunghezza uguale in base al testo contenuto, in pratica il testo dovrebbe essere diviso e posizionato in modo che le due colonne finiscano alla stessa altezza

Ho cercato in questo forum e su google ma trovo solamente tutorial che non riportano il mio caso

C'è un metodo? Premetto che il testo in questione non sarebbe fisso, bensì variabile in quanto sarebbe per un tema di un blog.

Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    Che io sappia il CSS da solo non fa queste cose.

Quello che potresti fare, e` spezzare il testo tramite linguaggio lato server (PHP, ASP, o altro linguaggio in cui e` scritto il CMS o il blog) e formattare le due parti tramite CSS.
    Come criterio puoi usare i paragrafi (eventualmente pesati per il numero di parole), oppure le parole, se non esiste la separazione in paragrafi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Che io sappia il CSS da solo non fa queste cose.
    Ora mi spiego del perché non avessi trovato nulla :rollo:

Quello che potresti fare, e` spezzare il testo tramite linguaggio lato server (PHP, ASP, o altro linguaggio in cui e` scritto il CMS o il blog) e formattare le due parti tramite CSS.
    Come criterio puoi usare i paragrafi (eventualmente pesati per il numero di parole), oppure le parole, se non esiste la separazione in paragrafi.
    Grazie del consiglio, la piattaforma sarebbe Tumblr, che purtroppo non offre grandi customizzazioni oltre i tag preimpostati http://www.tumblr.com/docs/custom_themes

Utente di HTML.it
    Ho dato un'occhiata veloce, e mi par di aver capito che la piattaforma risiede su un server non tuo, per cui non puoi farci molto.
    Credo che dovresti chiedere a loro se puoi spezzare il testo in due oggetti (<div>?) da formattare separatamente (attraverso classi opportune).

Provo comunque a spostare il thread in "CMS". Chissa` se li` c'e` qualcuno che ha gia` usato quello strumento.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie mille, un amico mi ha anche consigliato di usare js, ho dichiarato

Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="file remoto
        "
    ></script> 
    con

Codice PHP:
    div.textcolumn {  column-count2column-gap20pxcolumn-width300px; } 
    e

Codice PHP:
                <div class="textcolumn">

This is some content This is some content This is some content This is some content This is some content This is some content This is some content This is some content.</p>             </div
    ma non cambia nulla

source: http://www.csscripting.com/css-multi-column/

Permessi di invio