Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

installazione windows xp su 3810t, il problema finale

dopo una giornata di lavoro, sono riuscito ad installare windows xp sul mio acer aspire 3810t.
    ho fatto il dual boot vista/xp

per installare xp ho seguito questa procedura, poiche di installarsi con sata non ne voleva sapere: ho messo la ide mode, ho installato tutto correttamente e poi ho ripristinato vista.

ora il dual boot funziona ma c'è un problema: windows xp si avvia solo in modalità ide, vista si avvia solo in sata... quindi ogni volta che voglio cambiare devo entrare nel bios e modificare la modalità!!!

come posso fare per fare in modo che windows xp si avvii anche con modalità sata?

grazie mille.

Utente di HTML.it
    Devi installare il driver del controller SATA

Se clicchi QUI puoi visitare la pagina di assistenza Acer per il download del driver che ti serve. Ovviamente una volta individuato il tuo modello assicurati di selezionare la corretta versione di XP.

li ho trovato il pacchetto di installazione chiamato "SATA AHCI Driver".

ma se provo ad installarlo mi da errore, dicendo che il computer non lo supporta...

Utente di HTML.it
    Mah, mi sembra molto strano. Prima di cliccare sul pulsante di download del file hai selezionato il sistema operativo dal menu a tendina?

Originariamente inviato da Mr_Nick
    Mah, mi sembra molto strano. Prima di cliccare sul pulsante di download del file hai selezionato il sistema operativo dal menu a tendina?
    sisi ho preso esattamente quella giusta...

a me viene da pensare che sia un problema del loro programma, che magari non si installa poiche è su ide mode

Utente di HTML.it
    Beh potrebbe essere davvero quello il motivo!

Avrei un'altra soluzione ma non so se ti può andare a genio.

Ogni volta che formatto un PC con HD SATA mi prendo la briga di creare un CD/DVD nel quale inserisco il Driver SATA in modo da permettere all'hard disk di essere riconosciuto correttamente da subito.

Ti consiglio di farlo tanto in rete trovi un sacco di guide.

Una volta integrato il driver Sata nel disco di installazione di XP entri nel BIOS e ripristini il SATA MODE. Poi fai il boot dal CD "modificato" e formatti.

Permessi di invio