Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

ping perdita di pacchetti

ciao,

è da un po' che il mio pc

win vista sp1 in dual boot con xp fa i capricci

pensavo fosse il dongle usb che fosse andato perchè con il portatile del mio amico il ping non perde neanche un pacchetto.

compro una scheda zyxel pci wireless e mi ritorvo che il ping perde meno pacchetti ma li perde.

Invece di richiesta scaduta adesso salta fuori: errore generale

pensavo fosse comodo firewall che casualmente avevo aggiornato il giorno prima ma bootando con xp stesso problema senza firewall...

volevo provare a reinstallare il protocollo tcp/ip ma con vista non riesco a farlo...

spero che non sia l'access point: 70 euro di router netgear dopo soli 2 anni...

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    io ho una perdita di pacchetti solo su alcuni canali wireless, su altri no.
    Per la precisione ho anche funzionamento pessimo sui canali 11-12-13.
    Il motivo lo ignoro.
    Ho pensato a qualche interferenza con altre reti.
    Prova a verificare su altri canali wireless, non si sa mai.

Utente di HTML.it
    casualmente io ho impostato il canale 11 perchè ho letto che è uno di quelli che non si sovrappone ad altri in frequenza... siccome di default la maggior parte degli ap ha il canale 1 l'11 dovrebbe evitare interferenze.

comunque proverò con il canale 6.

ho sostituito la scheda wifi. avevo il dongle usb sul frontale che prendeva il segnale eccellente. questa è pci ed è un po' nascosta arriva a buono. ma come velocità da 11mbps... la differenza si sente... oppure non cambia nulla visto che io ho un'alice 7mbps?

potrebbe essere che il mio router stia semplicemente schiattando?

il notebook di un amico con lo stesso ping non ha perso nemmeno un pacchetto su 1600 circa, il mio pc perde una media che va tra gli 8 e i 14.

... : (

i canali da usare sono: 1 - 6 - 11 datosi che le frequenze di questi tre canali non si sovrappongono.
    Sconsiglio vivamente di usare canali oltre al 11. In questo caso si può benissimo andare a sovrapporsi ad antifurti, cancelli elettrici, ripetitori video ecc.ecc. in special modo se cinesi.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Ti racconto un po' di esperienze mie

casualmente io ho impostato il canale 11 perchè ho letto che è uno di quelli che non si sovrappone ad altri in frequenza... siccome di default la maggior parte degli ap ha il canale 1 l'11 dovrebbe evitare interferenze.
    Con penne usb o con pci wireless di 1-2 anni fa la frequenza 11-12 e 13 manda in tilt il sistema con continui attacchi-stacchi alla rete.
    Essendomi capitato già almeno 7-8 volte dò la cosa per certa. Anche a casa personalmente sono costretto al Pirelli a togliere il canale automatico perchè se malauguratamente si mette sul 11 devo aspettare la mattina dopo che qualcuno vada a modificare il canale perchè al router non ho fisicamente accesso.

ho sostituito la scheda wifi. avevo il dongle usb sul frontale che prendeva il segnale eccellente. questa è pci ed è un po' nascosta arriva a buono. ma come velocità da 11mbps... la differenza si sente... oppure non cambia nulla visto che io ho un'alice 7mbps?
    11 mbps è scadente per una 7 mega. Avendo un alice 7 mega e scaricando da rapidshare posso dire che scarico a 800 kB/s solo quando leggo 36mbps. A 24 o 11 mbps scarico a 100-150 KB/s.
    Quindi può effettivamente darsi che la perdita di pacchetti sia dovuta ad una scarsa connessione wireless.

potrebbe essere che il mio router stia semplicemente schiattando?
    ma perdi pure pacchetti via LAN?

Utente di HTML.it
    si perdo pacchetti quando faccio ping dal mio pc al gateway cioè il mio router....

adesso ne perdo 1 su 1500 è normale? o non dovrei perderne nemmeno uno?

volevo provare a reinstallare il protocollo tcp/ip ma con vista non riesco a farlo...
    Dato che lo faccio spesso credo che dipenda dai permessi di amministratore.
    Io, tagliando la testa al toro, scoprii l'amministratore nascosto (quello vero), e cancellai tutti gli account farlocchi.
    Quindi puoi provare a eseguire il reset del protocollo cosi:
    Rendi visibile il tuo amministratore (cerca con google la procedura a seconda della versione di Vista), cambia utente ed entri dal nuovo amministratore e procedi con i soliti comandi di reset del protocollo

Permessi di invio